- Auto
- Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Pur avendo diverso motore (1.4 16v) racconto i due casi in cui la mia auto ha segnalato hill holder esp ecc... Un caso è stato quando, maldestramente, avevo smontato l'airbox e messo un filtro di fortuna, che era praticamente stato aspirato dal motore e andato a fermarsi davanti al cf (il cf del 16v è in diversa posizione rispetto all'8v). La seconda volta, dopo alcuni lavori, avevo scordato di collegare il sensore aps (pressione, quello che ravpie86 ha sostituito).
Quindi, escludendo il cf, una prova che farei è di pulire bene i contatti del connettore del sensore, anche se, essendo un connettore superseal, di solito non si deteriorano, ma tentare non nuoce.
Poi butto lì un'altra ipotesi: comando variatore di fase difettoso? Elettrovalvola sporca?
Quindi, escludendo il cf, una prova che farei è di pulire bene i contatti del connettore del sensore, anche se, essendo un connettore superseal, di solito non si deteriorano, ma tentare non nuoce.
Poi butto lì un'altra ipotesi: comando variatore di fase difettoso? Elettrovalvola sporca?