Dunque, premetto che non ho avuto modo di fare nulla. Ma che, in vista della revisione a Dicembre, intendo sostituire i dischi (anteriori di sicuro, forse anche posteriori), il liquido, e regolare il freno a mano.
Detto questo, dopo un periodo "tranquillo", senza rumori di sorta, Giovedì scorso vado a togliere i cerchi e gomme estive (da 17) per mettere le invernali (da 15, sempre su cerchi in lega).
Sostituzione eseguita in proprio, tirando le viti a 120 nm con la dinamometrica, come appreso da
questa discussione beh, dopo la sostituzione, non solo è ripreso il "cigolio" alla ruota posteriore destra, ma ho iniziato a sentire anche rumori sugli avvallamenti, rimore tipo "whosh whosh" in frenata, rumore stridulo, ciclico dalla ruota anteriore destra, e in manovra anche un ululato discontinuo che sembrerebbe sempre provenire da destra.
Avrò tirato troppo le viti dei cerchi? In passato, nella mia ignoranza, non avevo mai superato i 100 nm.
Visto che i rumori sono tutti iniziati dopo il pit stop, direi di provare a serrare a 100 invece che a 120, che dite?