- Auto
- Fiat Grande Punto Dynamic 1.3 90CV 2008
Buonsalve, vi scrivo per sentire il vostro parere sullo stato della mia macchina.
Panoramica generale:
- La macchina gira senza airbox, con un tubo da 90cm diretto e senza filtraggio attaccato a violenza e cattiveria al debimetro.
- Il tubo vapori olio l'ho spezzato con un colpo di karate ed ho sigillato il relativo buco posto nel manicotto ingresso aria
- L'EGR è chiusa con la resistenza e via rimappa.
Una volta detto questo, la macchina ai bassi è abbastanza brillante rispetto allo stock, ma non avendo mai pulito nè EGR ne collettore di aspirazione da quando l'ho comprata (e rimappata) ho il profondo dubbio che il collettore sia pieno di schifo, questo pensiero mi viene causato da questa condizione:
- Guidando in maniera normale, la macchina cammina senza problemi, ma qualora venisse improvvisamente chiesto un botto di potenza la coppia e la spinta della macchina crollano drasticamente per un buon 5-6 secondi prima di riprendersi grazie alla turbina.
Ora, so che il 1.3 fino ai 2500 giri non è prestante neanche a pagarlo, ma potrebbe essere, secondo voi, causato tutto questo anche dal collettore strapieno di schifo? Contando che la macchina ha 102 mila chilometri poi....
Panoramica generale:
- La macchina gira senza airbox, con un tubo da 90cm diretto e senza filtraggio attaccato a violenza e cattiveria al debimetro.
- Il tubo vapori olio l'ho spezzato con un colpo di karate ed ho sigillato il relativo buco posto nel manicotto ingresso aria
- L'EGR è chiusa con la resistenza e via rimappa.
Una volta detto questo, la macchina ai bassi è abbastanza brillante rispetto allo stock, ma non avendo mai pulito nè EGR ne collettore di aspirazione da quando l'ho comprata (e rimappata) ho il profondo dubbio che il collettore sia pieno di schifo, questo pensiero mi viene causato da questa condizione:
- Guidando in maniera normale, la macchina cammina senza problemi, ma qualora venisse improvvisamente chiesto un botto di potenza la coppia e la spinta della macchina crollano drasticamente per un buon 5-6 secondi prima di riprendersi grazie alla turbina.
Ora, so che il 1.3 fino ai 2500 giri non è prestante neanche a pagarlo, ma potrebbe essere, secondo voi, causato tutto questo anche dal collettore strapieno di schifo? Contando che la macchina ha 102 mila chilometri poi....