• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 1.3 multijet 75cv - Motore si scalda con difficoltà a temperature basse, termostato da cambiare?

Ho capito che praticamente giri sempre a freddo. Prendi fai qualche decina di km per scaldare il tutto, io farei così

@Max 69 praticamente quasi sempre. Al massimo lancetta nella tacca al di sotto di quella centrale, quando va bene. In questo periodo è sempre così

Prova a non rabboccare lasciando il livello a metà
In attesa di intervento meccanico sul termostato ho provato a fare come hai detto. Il liquido si è fermato una volta raggiunta la metà.
Non capisco però il perché. Prima che mi cambiassero termostato e pompa dell'acqua rabboccavo fino alla tacca del massimo e rimaneva li.
Ho guardato anche il tappo della vaschetta , lo avevo sostituito un mese fa, ma nessun segno di liquido sul bordo o sulla vaschetta. Quindi non sta nemmeno evaporando da lì. La sua "condensa" lascerebbe le tracce alla base del tappo.

Se non scende più non mi farei troppi mal di testa

Tutto ok risolto . Termostato cambiato, era difettoso, e perdita risolta. Ora il livello del liquido rimane perfetto.

Ship, happens.
Uno mai pensa che la roba nuova sia difettosa, invece ogni tanto succede

Indietro
Alto Basso