• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Grande Punto 1.3 mjet - Forte oscillazione avantreno in accelerazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intendo la parte dove c'è L incavo per i tripodi, dietro quella specie di bicchiere c è un cuscinetto alloggiato in un supporto !!! Per vedere se è sballato il cuscinetto o il suo supporto devi arrivare a prendere con la mano la parte a bicchiere dove vanno i tripodi e muoverla in orizzontale e verticale , se ha del gioco hai trovato il danno
 
ho capito,grazie per l' interessamento ma è una prova che ho già fatto e non c'è nessun gioco....quindi molto probabilmente è storto
 
sostituito il semiasse dx, FINALMENTE PROBLEMA RISOLTO! Non ho potuto farlo da solo in quanto va sostituito l olio del cambio..che sia d'aiuto a chi ha lo stesso problema. Grazie cmq a tutti per il supporto.

--- Messaggio doppio unito ---

ricapitolando, i sintomi sono: Oscillazione dell avantreno a bassi regimi in tutte le marcie, vibrazione generale dell auto a velocità sostenute ( non sul volante ) , può tramutarsi in uno scuotamento dell intera vettura molto fastidioso, problemi ai freni anteriori ( soprattutto per quanto riguarda l'autoregolazione della pressione dei pistoncini) e quindi a volte innesco dell abs anticipato. Vedere ad occhio nudo un semiasse storto é molto difficile ma si può notare utilizzando un calibro sul disco freno e facendo girare l asse..il calibro dovrebbe rilevare movimenti ad intervalli del disco ( non avendo una rotazione corretta in asse ) .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso