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Risolto Grande Punto 1.3 mjet - Forte oscillazione avantreno in accelerazione

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dal video credo siano uguali...cmq se mi dici che sono duri devo errerli anche i miei e non lo sono...se provo smuovere il motore in effetti si muove abbastanza...anche senza fare molta forza....
provo a metterne uno nuovo e vi faccio sapere
 
Se metti una foto magari siamo piu' sicuri.

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Controllato su eper.
Il supporto lato cambio e' simile, ma il codice ricambio e' diverso.
Il supporto lato distribuzione non ci assomiglia nemmeno.
 
@ElCaimanDelPiave il supporto é lo stesso...almeno dal video sembra così...cmq se mi dici che é duro deve esserlo anche il mio e non lo é....ho fatto un video come faccio a caricarlo? Mi dice che é troppo grosso

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se provo a muovere il motore si muove con molta facilità...immagino che il tuo no

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ecco

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@ElCaimanDelPiave mi dai il tuo numero? Ti mando il video su WhatsApp...tranquillo non ti faccio stolking
 

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Non è identico.
Dopo posto una foto.
Il mio è squadrato, il tuo circolare, come avevo visto anche da eper. Può anche essere che se si muove molto sia fallato.
 
allora, ieri ho montato il supporto lato distribuzione questa volta nuovo. Il problema si é risolto all 80% . A sto punto credo che il rimanente 20% sia dovuto al supporto lato trasmissione. Lo cambierò e vi aggiorno. Qualcuno sa se anche su quest'ultimo bisogna reggere il motore per cambiarlo?
 
A parte il puntone di reazione sotto al cambio, ogni sostituzione di supporto motore comporta di doverlo sostenere.
 
Il manuale di officina prevede che per il supporto lato trasmissione si utilizzi semplicemente un martinetto sotto il cambio stesso.
Il tutorial che ho fatto, e che penso tu abbia già visionato, spiega come fare.

Hai confrontato il vecchio e il nuovo supporto? La parte che sembrava "vuota", in quello nuovo come ti è sembrata?

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supporto cambio mjt.webp
 
sono praticamente uguali...la parte che mi sembrava vuota lo é anche nel nuovo. Pazzesco quanto faccia la differenza anche un minimo di usura su questi supporti. Dove trovo il manuale?
 
Io l'ho comprato da un sito, forse polacco. Ma non sono nemmeno sicuro che lo potesse vendere, cioè che sia diffuso legalmente.
 
allora, ho sostituito anche il supporto lato trasmissione.....NIENTE, il problema non è risolto....anzi dopo un viaggio di 2000 km mi sembra addirittura peggiorato...
 
Scusa se faccio una domanda ovvia: hai sostituito anche il puntone di reazione sotto al cambio?
 
Scusa la mia intromissione, ma il motore vibra in tutte le marce o solo in alcune? a che regime?
 
l' avantreno " oscilla " in tutte le marce, forse in prima si sente meno, a bassi regimi. Mentre sopra i 130 vibra parecchio, ma non il volante
 
Te lo chiedo perchè anche la mia lo fa ma solo in II e IV(anche se in IV molto meno) tra i 2500 e i 3000 rpm
 
E chi lo sa...??? per ora non ci sono andato. Se peggiora vedremo.
 
ragazzi, individuato il problema....ecco i sintomi di un semiasse rotto o piegato....coincide tutto, anche il malfunzionamento dei freni:

''La vostra macchina ha i sintomi di una rottura del semiasse? Ma sapete quali sono i sintomi della rottura di un semiasse di un' auto?Proverò a spiegare in modo tale che portiate la macchina in officina per un controllo.
Quando hai piegato o rotto un semiasse, uno dei modi più chiari che noterete è come a basse velocità l'auto potrebbe sembrare a traballare. A velocità più elevate, 20 miglia all'ora e fino, l'oscillazione può trasformarsi in quello che si sente più come una vibrazione generale. Poiché la curva peggiora, la vibrazione diventerà sempre più evidente, fino a quando può sembrare a scuotere l'intero veicolo.
Visibile disallineamento
Sebbene oscillazione del pozzo potrebbe non essere evidenti all'inizio, un assale piegato anche spesso causa di una flessione visibile nel montaggio dei pneumatici. Anche se non si può sentire una differenza nel modo in cui gestisce il veicolo, gli altri piloti o persone al di fuori del veicolo possono notare l'oscillazione visibilmente. Ancora una volta, come il problema peggiora, l'oscillazione può diventare più evidente. La sostituzione o il fissaggio dell'asse quando si fa comunicazione è molto importante, in quanto è pericoloso continuare a guidare su un assale piegato.
Freni
il piegata rende l'oscillazione dell'assale ruota, questo porta ad un malfunzionamento nel funzionamento dei freni. Le pastiglie non essere allineate con le ruote. L'auto-regolazione sarà anche smettere di funzionare correttamente, e quindi le pastiglie può iniziare a trascinare. Se avete la sensazione che il vostro asse potrebbe essere piegato o rotto e anche notare nuova sensibilità o problemi con le pause, questo è un altro buon segno che si può avere un asse che ha bisogno di attenzione. ''
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao mi intrometto perché io ho avuto un problema proprio L altra settimana su il semiasse dx della mia punto 1.3 multijet 6 marce ed L ho risolto sostituendo il cuscinetto sul trascinatore del semiasse e il supporto in alluminio dove alloggia !!!
 
intendi i tripodi? Ho ordinato il semiasse dx, 134€ e me lo monto da solo, non dovrebbe essere difficile
 
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