- Auto
- Grande Punto 1.3 mjet 75cv 2009
salve a tutti, ho acquistato una grande punto del 2009 1.3 mjet 75 cv (che ho quasi immediatamente portato a 90 cv) a novembre 2016, 137000 km.
l'auto ha sempre presentato un problema: trema in accelerazione ai bassi regimi. Per ''trema'' intendo che oscilla da destra a sinistra in un modo spaventoso, come se si stesse per sganciare una ruota.
Ho sostituito i cerchi in lega che effettivamente erano storti e svirgolati di brutto
Problema non risolto.
ho sostituito i tripoidi dei semiasse ( uno era completamente maciullato)
Problema leggermente migliorato ma ancora presente.
Ho sostituito il supporto motore lato distribuzione e supporto motore inferiore.
Conclusione: auto più reattiva ai cambi ma il fastidiosissimo problema è ancora presente.
Sono andato da un altro meccanico che mi ha detto (senza provarla) che vanno sostituiti gli interi semiassi...
AIUTO!
l'auto ha sempre presentato un problema: trema in accelerazione ai bassi regimi. Per ''trema'' intendo che oscilla da destra a sinistra in un modo spaventoso, come se si stesse per sganciare una ruota.
Ho sostituito i cerchi in lega che effettivamente erano storti e svirgolati di brutto
Problema non risolto.
ho sostituito i tripoidi dei semiasse ( uno era completamente maciullato)
Problema leggermente migliorato ma ancora presente.
Ho sostituito il supporto motore lato distribuzione e supporto motore inferiore.
Conclusione: auto più reattiva ai cambi ma il fastidiosissimo problema è ancora presente.
Sono andato da un altro meccanico che mi ha detto (senza provarla) che vanno sostituiti gli interi semiassi...
AIUTO!
--- Messaggio doppio unito ---
Appena acquistata ho fatto un tagliando completo da solo..grazie a questo fantastico forum. Ho cambiato olio motore, filtro olio, filtro gasolio, filtro abitacolo, filtro aria, dischi e pastiglie, ganasce e tamburi. In più ho fatto disattivare la valvola egr...che era completamente intasata... a proposito...a breve devo fare la revisione...qualcuno sa se risulta la disattivazione dell egr?