• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 1.2 8 V - Sostituzione ammortizzatori anteriori

Metti un controdado e passa la paura.

P.S se ho capito quello che hai scritto...
 
https://goo.gl/images/r9wnRa la chiave a brugola serve a tenere fermo lo stelo dell'ammortizzatore che altrimenti gira su se stesso. Il nostro amico ha spannato la brugola
 
Proprio così...temevo di stringere poco!:confused:
Messaggio doppio unito:

Ok!Ho messo il controdado ma ho dimenticato di stringere il dado principale con le ruote a terra!
Dovrebbero essere tirati bene lo stesso giusto?O è un dettaglio importante?
 
Ultima modifica:
No, con RUOTE A TERRA gli dai un' altra strettina.
L' ideale sarebbe avere la dinamometrica (e il valore di coppia di serraggio), ma, se riesci a tenere sotto controllo paure ed ansie varie, puoi anche stringere a "sentimento" +/- 1 N.m.
 
La dinamometrica ce l'ho ma per usarla su quei dadi ci vuole un pezzo costruito artigianalmente come ha fatto gioe ed io non sono riuscito a farlo...
Un altra stretta gliel'ho data prima di aggiungere il bullone sopra per stare tranquillo.Dopo i vostri commenti direi che adesso posso stare tranquillo,anche se rimane il dispiacere di non aver fatto un lavoro praticamente perfetto...D'altronde non sono un meccanico, dopo aver visto il tutorial di gioe mi sembrava più facile fare il lavoro....Grazie comunque per i vostri suggerimenti!:thumbsup:
 
Indietro
Alto Basso