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Grande punto 1.2 65cv - Rumore strano aumentato dopo cambio olio

Beh diciamo che lo stato del motore lo ho fatto verniciare proprio per escludere il peggio... diciamo che a parte il mecca di fiducia gli altri non hanno nemmeno voglia di iniziare ad indagare.. persino gli ufficiali.. fosse qualcosa di facile identificazione non ci sarebbero 6 pagine ovvio..

--- Messaggio doppio unito ---

Controllare non verniciare
 
Sai è difficile riparare un motore a distanza tramite le indicazioni fornite a voce o con suoni onomatopeici tipo " brum brum"," tic e tacche" e " zinghete e zanghete":Happy::Happy::Happy:. Il punto è che se il rumore proviene da dentro il motore, l'unica cosa da fare è lasciare l'auto dal meccanico fin quando non ha il tempo di metterci le mani e mi sembra strano che neanche l'assistenza ufficiale abbia attaccato la diagnosi per vedere almeno se l'elettronica era a posto, comunque buona fortuna.:thumbsup:
 
Oggi ho sentito anch'io un rumore provenire da sotto l'auto dopo il cambio olio. Ma senza stetoscopio non sono riuscito a capire se provenisse dal lato pompa olio o cambio.
Ma non è un tic tic, più un frash frash LOL

--- Messaggio doppio unito ---

Tornando seri, il riumore c'è davvero, a freddo, ma personalemente al comparire di un rumore, utilizzo un approccio "medico".
Nel senso che i medici spesso non cercano di stabilire a tutti i costi la causa di un'anomalia, ma la tengono monitorata. Per esempio, una piccola ciste: se cambia forma o cresce, allarme. Se resta invariata, si procede.

Idem per i nuovi rumori in auto.
Il rumore di per sé è una ciste. E non dovrebbe esserci.
Ma se compare e rimane invariato, lo lascio dov'è. Se cambia o aumenta, mi metto in allarme.
 
Sisi ma alla fine è quello che sto facendo.. ho girato subito un po di meccanici.. poi il mio di fiducia mi ha assicurato sullo stato del motore.. e ora lo tengo monitorato.. ogni tanto aggiorno giusto per avere scambi di idee
 
ragazzi, ieri sono stato da un mio amico che ha lavorato come meccanico fiat... alzata la macchina, ci è andato sotto e a macchina spenta batteva sul flessibile.. si sentiva come della sabbietta dentro... ha detto che potrebbe essere benissimo lui a creare quel rumore .. vibrando. poi scaldandosi si dilata e lo fa meno..
 
@Pike appena a valle del motore, hai notato che la primissima parte del tubo di scarico è formata da un tubo in maglia metallica? Comunemente detto "il flessibile".
 
ciao a tutti !
Il rumore è sempre li.. ne più ne meno marcato
In questo periodo ho notato una cosa... al minimo la macchina fa un ticchettio che deve essere proprio collegato a quel rumore in rilascio... lo sento da quando fa l'altro rumore... ho notato che nel momento in cui accendo e spengo i fari smette per poi riniziare... domandona.. che voi sappiate la puleggia alternatore della mia gp è frizionata?
 
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