minas93
Autore di Tutorial
- Auto
- AlfaRomeo 147 1.9 JTDm 120CV 2008, Fiat Seicento 1.1 54cv 2002
Ciao ragazzi ! Oggi ho cambiato olio dopo 10000km di sintyum 3000av 5w40c3 con motul xclean 8100 5w40 c3
. Come al solito a motore caldo scolo l'olio per una 15ina di minuti.. cambio filtro tappo tutto e metto olio.. dopo 2 litri versati controllo e l'astina era quasi al massimo , e li ho pensato ci vorrà ancora un po' che scenda bene.. ricontrollo dopo 5 min uguale.. al che penso che fosse rimasto dell'olio vecchio.. molto strano.. accendo la macchina e vedo la spia olio.. spengo subito (nemmeno 10 secondi) . Ricontrollo l'astina e vedo che è quasi al minimo.. così metto i restanti 0.6 e va quasi al massimo.. si accende bene con soia che sparisce ma sento un ticchettio di troppo.. cosa cavolo può essere ? Lo avverto meglio se ascolto da sotto la.macchina.. dopo 2 ore la riaccendo.. stesso rumore.. con spia che ci mette 1 secondo a sparire.. poi per il resto sembra andare bene e non perde assolutamente olio.. prima volta in 5 cambi olio.. ho rovinato qualcosa ?
. Come al solito a motore caldo scolo l'olio per una 15ina di minuti.. cambio filtro tappo tutto e metto olio.. dopo 2 litri versati controllo e l'astina era quasi al massimo , e li ho pensato ci vorrà ancora un po' che scenda bene.. ricontrollo dopo 5 min uguale.. al che penso che fosse rimasto dell'olio vecchio.. molto strano.. accendo la macchina e vedo la spia olio.. spengo subito (nemmeno 10 secondi) . Ricontrollo l'astina e vedo che è quasi al minimo.. così metto i restanti 0.6 e va quasi al massimo.. si accende bene con soia che sparisce ma sento un ticchettio di troppo.. cosa cavolo può essere ? Lo avverto meglio se ascolto da sotto la.macchina.. dopo 2 ore la riaccendo.. stesso rumore.. con spia che ci mette 1 secondo a sparire.. poi per il resto sembra andare bene e non perde assolutamente olio.. prima volta in 5 cambi olio.. ho rovinato qualcosa ?