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Ford KA 1.2 fire - Impianto climatizzatore scarico?

Magari la termostatica a random si blocca aperta. Se la cambi prendi quella integralmente in metallo. Per lo spurgo ad auto calda con cautela apri vaschetta espansione e accellera sui 2k giri, se ci sono bolle aria verranno espulse
Ricordati.
 
Secondo me hai il raccordo che ho evidenziato in foto in plastica. Probabilmente è fessurato ( io non perderei tempo a sostituirlo ) ma la tubazione non dovrebbe avere problemi, sicuro che da lì arriva al riscaldamento ?
 

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Quel raccordino li va al riscaldamento, poi torna dal tubo nero dietro la pompa dell'acqua se non sbaglio
 
Si, credo anch'io riflettendo che NON è un problema di tubazione, ma di raccordo in plastica....oltretutto parrebbe problema conosciuto..
Credo che da li vada al radiatore del riscaldamento....ma anche se così NON fosse, il problema mi pare lo abbia individuato....
Messaggio doppio unito:

Una altra info: dato per scontato che il liquido del radiatore ha solo due anni, per compensare la perdita (quasi scontata) durante la sostituzione della valvola, cosa inserisco?

acqua e basta?
antigelo e basta?
miscela?
 
Ultima modifica:
Antigelo miscelato.
"dal flacone" se è pronto, "diluito" se lo acquisti "da diluire".
Se la tua auto ha lo scarico lato radiatore, approfittane. Ed in ogni caso, se metti sotto all'auto la bacinella, puoi raccoglierne la maggior parte.
 
Dovrebbe avere un attacco rapido sotto alla tanica di rabbocco.
Se lo compri puro diluiscilo con acqua da ferro da stiro che ti eviti problemi inutili di calcare
 
Rieccomi! Premesso che ho acquistato valvola termostatica e che domenica provvederò alla sostituzione chiedo:

- questa sera mia moglie (la solita:Happy:) venendo a casa, a temperatura esterna più bassa del solito, oltre a dirmi che aria calda off, mi dice anche che l'auto NON ha fatto passaggio a GPL....potrebbe essere il tutto collegato (spero) al discorso riscaldamento, entrata aria e quindi vaporizzatore GPL che NON riceve aria calda a giusta temperatura?
 
Non riceve abbastanza liquido calda.... E con l'espansione da liquido a gas si raffredda.
Hai anche del refrigerante adatto? (Cioè Paraflu UP o equivalente)
 
Beh, intanto, come in effetti pensavo, mi rincuora il fatto che il tutto sia collegato...

Refrigerante adatto NON saprei ma sino ad oggi mai avuto problemi in tal senso...
 
E' una ipotesi dovuta alle tue segnalazioni mixate con le temperature attuali. Ma va ovviamente controllato dopo cambio valvola, ri-riempimento, spurgo.
Non c'è scritto di dove sei, se non sbaglio Norauto ha i flaconi di Paraflu UP pronto da 2lt a prezzo "ragionevole". Magari telefona prima di andare là per assicurarti che ne abbiano.
 
Pike intendeva se hai comprato dell'antigelo rosso/rosa da rabboccare perché anche se lo recuperi un po' ne va via sicuro.
 
No, per il momento NON ho acquistato antigelo ... infatti sopra avevo chiesto come organizzarmi in merito...

sono di La Spezia...quindi cosa mi consigliate di acquistare, magari anche da un centro commerciale?
 
Se trovi il paraflu up rosso ti conviene prendere quello che è originale. Altrimenti anche un arexons rosso va benissimo, evita quelli da primo prezzo che alla lunga creano problemi.
 
Hai controllato il livello refrigerante? Fino a quando non effettui il lavoro è importante perché la mancanza di riscaldamento è l'unico sintomo di livello basso.
 
Ho appena verificato...in effetti un po d'acqua mancava ma anche se rabboccata riscaldamento e passaggio a gas NO...

credo che oramai prenda aria l'impianto e fintanto NON cambio termostatica e sistemo il tutto sarà un problema...

ad auto calda tubazione acqua che va al vaporizzatore del gas e che dovrebbe essere calda, ovviamente fredda..
 
Probabilmente quando di scalda ti butta fuori, quando si raffredda si ritira e tira dentro la bolla d'aria ma la vaschetta non avendo il ritorno non si abbassa
 
ma la vaschetta non avendo il ritorno non si abbassa
quindi mi vuoi dire che, ora che l'auto è ferma e fredda, anche se nella vaschetta vedo il livello giusto, potrebbe NON essere quello reale?

in caso affermativo, almeno nell'attesa della sostituzione, a parte utilizzare l'auto poco o nulla, quale verifica posso fare per aggiungere (anche in perdita) liquido?
 
Schiacciare i manicotti finché la bolla non riesce a sfogarsi nella vaschetta
 
Rischi di rimanere x strada. L'attacco in plastica si può rompere in qualsiasi momento.
 
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