- Auto
- Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Hai letto per intero il manuale dell'auto?Visto che questa Focus per me è la prima auto diesel con questi dannati filtri, volevo capire come comportarmi per non avere rogne in futuro.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
Hai letto per intero il manuale dell'auto?Visto che questa Focus per me è la prima auto diesel con questi dannati filtri, volevo capire come comportarmi per non avere rogne in futuro.
No, controllerò se ci sono informazioni su come tenere il Dpf in ordineHai letto per intero il manuale dell'auto?
Assolutamente.Ciao,la specifica dell'olio motore è determinante per l'intasamento del DPF,io ti consiglio di rispettare la tua specifica .
Onestamente non mi aspetto che ti insegni come tenere a bada la il DPF.No, controllerò se ci sono informazioni su come tenere il Dpf in ordine
Quando ho preso l'auto (sempre se l'hanno fatto) c'era una targhetta lungo il battitacco della portiera e riportava i Km e l'olio usato "Castrol 0w30". Dopo 15mila km ho fatto (un mese e mezzo fa appunto) il tagliando presso una officina nei pressi da dove vivo attualmente (essendo un fuorisede, non conosco nessuno e mi sono fidato delle recensioni di google di una officina nei dintorni). Io ho chiesto se mettessero l'olio originale ma loro mi hanno detto che avrebbero utilizzato il 5w30 Castrol Edge e così è stato come specifica la fattura (280 euro spesa totale).Il tagliando chi lo ha fatto?
Lo hai pagato con l'auto?
Se l'olio immesso non è quello con la corretta specifica secondo quanto richiesto dal costruttore, a mio parere è responsabilità di chi lo ha fatto. Che deve risolvere con poco disagio e nessun'extra spesa tua.
Io chiederei spiegazioni.Quindi facendo una ricerca riportando l'olio in fattura, quello usato è completamente sbagliato essendo un ACEA C3...
Il filtro antiparticolato diesel montato sul veicolo deve essere sottoposto periodicamente al processo di rigenerazione affinché possa funzionare correttamente. Il sistema di controllo delle emissioni esegue questa operazione in modo automatico. Non appena la fuliggine inizia ad accumularsi nel sistema, comincia ad ostruire il filtro. La fuliggine che si raccoglie all'interno del filtro viene eliminata in due diversi modi: mediante la rigenerazione passiva e mediante la rigenerazione attiva. Entrambi i metodi sono eseguiti automaticamente e non richiedono alcuna azione da parte del conducente. Durante il processo di rigenerazione automatica, il sistema pulisce il filtro antiparticolato diesel mediante l'ossidazione della fuliggine. Tale operazione avviene durante le normali condizioni di funzionamento del motore a livelli variabili secondo le condizioni di guida.
Spia del filtro antiparticolato diesel.
Se il filtro antiparticolato diesel è prossimo alla saturazione o è saturo, nel display informazioni si accende una spia o compare un messaggio. Guidare il veicolo in modo tale da consentire una pulizia efficace del filtro antiparticolato.
La spia resta accesa finché non viene completato il processo di rigenerazione automatica. Continuare a guidare il veicolo in modo tale da consentire una pulizia efficace del filtro antiparticolato diesel fino a quando la spia non si spegne.
La mancata esecuzione del processo di rigenerazione quando richiesto può comportare l’intasamento del filtro antiparticolato diesel. Se il filtro antiparticolato diesel si occlude oltre la soglia di rigenerazione, il sistema disabilita la possibilità di eseguire la rigenerazione. Ciò potrebbe causare danni non coperti dalla garanzia del veicolo.