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Risolto Ford Fiesta MK5 - Trema abitacolo e lo scarico fa rumore

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potresti avere anche qualche problema a qualche supporto motore...i cavi e le candele non sono da escludere...ache se te lo farebbe sempre..
 
Ciao, ho deciso di far sistemare l'auto.
Lunedì alle 8.00 entra in officina, vi farò sapere come andrà a finire.
Incrociamo le dita che non sia nulla di serio!

Ciao.
 
ciao Ivan aspettiamo notizie.
 
Anche io aspetto tue notizie sui costi e su come andrà l'auto una volta sistemata!;)
 
Ciao amici :)
Lunedì ho portato l'auto dal meccanico e oggi finalmene è potuta tornare tra le mie braccia ^_^
In realtà avrei dovuto avere l'auto già mercoledì sera ma c'è stato un ritardo nella consegna dei pezzi da parte della rettifica.

Vi faccio un breve elenco delle voci più importanti della fattura:
  • Rettifica testa + sostituzione guide valvole + rettifica valvole
  • Rettifica sedi valvole + 8 valvole scarico sostituite + 8 sedi valvole scarico sostituite
  • Serie guarnizioni testa
  • Serie bulloni testa
  • Kit distribuzione
Alla fine dei conti dovevo pagare 1500€ ma gli ho detto che gliene avrei dato 250 cash, il meccanico allora era sceso di 50€ ma io gli ho detto che mi aveva fatto rimanere a piedi per 1 settimana (anche se la colpa non era sua), alla fine abbiamo chiuso a 1400!

Gli unici "difettucci" che ho riscontrato al momento sono:
  • Quando cambio marcia sento che l'auto tende a salire leggermente di giri: secondo il meccanico può essere riconducibile al fatto che smontando il cavo dell'accelleratore questo si sia ammorbidito e quindi deve riprendere la sua "forma".
  • Quando commuto da gpl a benzina e viceversa sento un leggero strappo, cosa comune nelle auto bifuel direte ma la mia auto non lo aveva mai fatto se non in casi eccezzionali di freddo glaciale.

A parte questo vi dico solo che l'auto l'ho guidata per 40 min in percorso misto, e in autostrada a GPL ho superato i 170Km/h :O Cioè erano anni che non vedevo la lancetta da quelle parti :D
Per il momento mi sembra buona ma ovviamente sarà il tempo a decidere se il lavoro è stato fatto bene o no.

Volevo ancora ringraziarvi per i consigli ed il supporto, ciao :)
 
beh mi fa piacere sapere che l'hai sistemata visto che ci tenevi. Bravo Ivan :D
 
Quindi alla fine purtroppo era davvero la testata :(
Speravo di sbagliarmi, in cuor mio...
Beh, se il gioco e' valso la candela ce lo dirai tu. Intanto goditi la tua fiesta rediviva. ;)
 
Bhe ivan sono contento che l'auto va bene!
Se hai ragionato con il cuore va bene!;)
 
Purtroppo Salvatore, come ben saprai, al cuore non si comanda :Shamefully:

Son contento che alla fine hai risistemato la tua macchina Ivan, ti capisco perfettamente, è una questione affettiva come ha ben detto Ivan. Ti sei anche comportato da professionista, perché anziché pagare e basta, hai contrattato sul prezzo che comunque è uno stipendio intero!

Ci tengo a dirti che il motore è stato praticamente e completamente revisionato, quindi in altre parole è nuovo. Evita almeno per i primi 1000 km di richiedere al motore sforzi eccessivi come alta velocità, acceleratore a tavoletta nelle salite e se puoi evita di far girare ad alti regimi il motore, perché ci sarebbe da fare un piccolo rodaggio per preservare nel tempo la durabilità del motore, insomma farlo durare tanto tempo...
 
Grazie a tutti per il sostegno :)

@Motoradders grazie per i consigli, sapevo che il motore è come se fosse nuovo (si sente proprio) ma non mi era stato detto nulla sul "rodaggio". Allora da domani max 120Km/h e 4000 giri max :p
E' comunque nel mio stile cercare di contrattare quando la situazione lo permette :) (e nel mio caso è più di uno stipendio :( )

A proposito di preservare il motore, parlando con il meccanico ho iniziato a chiedergli delle cose sull'impianto a GPL come ad esempio sapere se il riduttore (polmone) ha bisogno di una manutenzione.
Lui mi ha indicato uno dei migliori impiantisti della zona (per fortuna sempre vicino al lavoro) e mi ha detto di fare il suo nome (del meccanico).

Vorrei rivolgermi ad un impiantista (non subito) perchè in pratica ho capito che su alcuni motori come il mio andrebbe installata una vaschetta con un liquido particolare che in alimentazione a Gpl vada a lubrificare meglio le valvole, le sedi e quant'altro.

Voi cosa sapete dirmi in merito? E per quanto riguarda il riduttore?

Grazie :)

PS: stamattina l'ho portata dal meccanico perchè mi sono accorto di qualche macchia di olio per terra, più tardi capirò se erano residui o qualcosa di più grave (spero di no).
 
Di impianti a gas so veramente pochissimo, quindi non ti saprei proprio dire se conviene. Sarebbe da vedere se il liquido compromette il funzionamento di qualche altra parte del motore o va ad inquinare l' olio motore che è lo scenario peggiore a mio avviso. Meglio andarci cauti!
 
esatto Ivan, proprio quello, ti ho postato la discussione perchè non mi ricordavo il nome. Così ti informi un pò in rete prima di andare dal meccanico.
 
Esatto Ivan informati bene come ti ha suggerito @terzimiky
Però ti dò un consiglio stai attento con l'impianto gpl fai mettere le mani solo a persone esperte!
 
quello sicuramente Dario...più che altro perchè il GPL anche se può sembrare il contrario è pericoloso..anche se non è più come una volta e il rischio di detonazione è quasi scomparso grazie alle valvole di sicurezza
 
Esatto Ivan informati bene come ti ha suggerito @terzimiky
Però ti dò un consiglio stai attento con l'impianto gpl fai mettere le mani solo a persone esperte!
Grazie, non posso far altro che fidarmi di quello che mi dicono e di quelo che vedo (oltre all'istinto).

Un'altra cosuccia: non ne sono sicuro ma credo che l'auto abbia "mangiato" un pochino di olio in questa settimana è normale?
Anche oggi stamattina l'ho lasciata dal meccanico per fargli controllare fascette/tubi e mi ha detto che era tutto a posto.

Ciao.
 
tieni controllato il motore e verifica che non ci siano perdite!
 
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