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Ci vorrebbe un bel fire 1.2 16v Turbo .
Guarda, panda 1.3 multijet 95 cv è un missile ma....nelle strade normali, rotonde, incroci ecc... ha un buco spaventoso sotto i 2k e rotti giri per poi incollarti al sedile. Ovviamente euro 6
Tipo come ha fatto la Volkswagen che ha prodotto i motori TSI, tutti con il turbo, accelerazioni da 0-100 tra i 7-8 secondi e con consumi intorno ai 17-18km/l, anche se diffido in questa marca e non conosco l'affidabilità, l'unica esperienza diretta è stata il 1.9 tdi del 1997, molto affidabile ma anch'esso con il difetto di rompere la testata.
Stesso problema con il doblò mjet da 105 cavalli. Con l'aria condizionata accesa, occorre accelerare di più allo spunto ed eventualmente scalare una marcia durante le percorrenze in montagna.Non è questione di euro o di clima ...E' questione che su una macchina che pesa quasi come una Golf c'è montato un motore con 102 Nm di coppia e 69 cv che con il clima diventano 60 cv...O sfrizioni o sfrizioni...