- Auto
- brava 1.2 16v anno 99 60 kw 82 cv motore 182b2000
Ciao ragazzi, ho da un mese questa auto a cui ho cambiato: giunti omocinetici, le 4 cuffie dei semiassi, guarnizione coperchio valvole, cinghia distribuzione con pompa e cuscinetto, cinghia alternatore, cavi candele, candele e cavo della bobina, centralinetta sullo spinterogeno, depressore sullo spinterogeno, filtro benzina, filtro aria, olio e filtro olio, revisione totale del carburatore, ammortizzatori e scarico nuovi, liquido di raffreddamento. Poi per essere sicuro ho fatto controllare la fase con la stroboscopica e risultava perfetta. La mattina si avvia con mezzo giro di chiave senza tirare l'aria, però anche dopo che si scalda se la tiro di colpo per fare un sorpasso ha un vuoto e poi riprende. Invece se gli tiro l'aria questo vuoto sparisce. Aggiungo che se regolo lo spinterogeno sulle tacche di fabbrica il vuoto aumenta, quindi devo tenerlo al massimo, cioè tutto anticipato, ma il vuoto c'è sempre. Ho messo a confronto un'altra uno identica, ma l'altra ha lo spinterogeno a metà dell'escursione, come deve essere, la mia devo per forza ruotarlo tutto per avere un'auto un pò più guidabile... che cavolo ha quest'auto??