- Auto
- Fiat Seicento 1.1i Cat.S 13cv 40kW 2000 (Seconda Serie)
Salve, spero di riuscire ad essere il più chiaro ed esaustivo possibile.
Anni fa un tizio mi arrivò addosso con la moto distruggendo la parte dove si trova il bocchettone per la pompa della benzina.
Il carrozziere cambiò la parte di carrozzeria danneggiata, ma non cambiò la tubazione che connette il bocchettone con il serbatoio, improvvisando con un pò di silicone per tenere su il tutto (metterò qualche foto domani)
Oltre ad essere molto scomodo durante i rifornimenti ed un pugno nell'occhio, da allora nell'abitacolo dell'auto si sente sporadicamente un forte odore di benzina dopo un rifornimento o a seguito di una curva abbastanza veloce.
Ho deciso di cambiare il tubo che connette il bocchettone al serbatoio, ma non ho trovato niente online e negli sfasciacarrozze dove mi recavo mi dicevano che per legge i componenti del sistema di carburazione dovevano essere smaltiti insieme all'auto.
Fortunatamente vicino ad un carrozziere ho trovato una Fiat 600 già ben saccheggiata, della quale era rimasto ben poco da prendere, ma con l'impianto di carburazione integro (pompa a parte).
Con non poca fatica son riuscito a smontare il pezzo che mi serviva (ho dovuto utilizzare pinza e forza bruta per rimuovere quelle maledette fascette Visa)
Attaccato al bocchettone del carburante c'era quel serbatoio del quale non riesco a trovare nessuna informazione nel manuale tecnico inglese in mio possesso, tranne che riceve carburante dalla pompa da un tubo e lo manda al motore con gli altri due.
Il tubo connesso alla pompa è stato facile da staccare, il connettore presentava un semplice pulsante per lo sgancio, mentre gli altri due non presentavano alcun evidente meccanismo di sgancio, per cui per la rimozione ho dovuto procedere al taglio dei tubi dall'altra parte dei connettori.
In previsione della sostituzione nella mia auto avrei delle domande:
- Cosa è quel piccolo serbatoio attaccato al bocchettone del carburante?
- Mi conviene cambiare anche quello? E come diavolo si smontano quei connettori con l'estremità di colore verde?
- C'è un modo meno rozzo e più tecnico per smontare quelle maledette fascette Visa che stringono il tubo connesso al serbatoio?
Se avete bisogno di altre foto, di immagini più dettagliate o di ulteriori informazioni non avete che da chiedere.
Ringrazio anticipatamente chiunque si interessi al mio problema ed auguro a tutti una buona serata.
Anni fa un tizio mi arrivò addosso con la moto distruggendo la parte dove si trova il bocchettone per la pompa della benzina.
Il carrozziere cambiò la parte di carrozzeria danneggiata, ma non cambiò la tubazione che connette il bocchettone con il serbatoio, improvvisando con un pò di silicone per tenere su il tutto (metterò qualche foto domani)
Oltre ad essere molto scomodo durante i rifornimenti ed un pugno nell'occhio, da allora nell'abitacolo dell'auto si sente sporadicamente un forte odore di benzina dopo un rifornimento o a seguito di una curva abbastanza veloce.
Ho deciso di cambiare il tubo che connette il bocchettone al serbatoio, ma non ho trovato niente online e negli sfasciacarrozze dove mi recavo mi dicevano che per legge i componenti del sistema di carburazione dovevano essere smaltiti insieme all'auto.
Fortunatamente vicino ad un carrozziere ho trovato una Fiat 600 già ben saccheggiata, della quale era rimasto ben poco da prendere, ma con l'impianto di carburazione integro (pompa a parte).
Con non poca fatica son riuscito a smontare il pezzo che mi serviva (ho dovuto utilizzare pinza e forza bruta per rimuovere quelle maledette fascette Visa)
Attaccato al bocchettone del carburante c'era quel serbatoio del quale non riesco a trovare nessuna informazione nel manuale tecnico inglese in mio possesso, tranne che riceve carburante dalla pompa da un tubo e lo manda al motore con gli altri due.
Il tubo connesso alla pompa è stato facile da staccare, il connettore presentava un semplice pulsante per lo sgancio, mentre gli altri due non presentavano alcun evidente meccanismo di sgancio, per cui per la rimozione ho dovuto procedere al taglio dei tubi dall'altra parte dei connettori.
In previsione della sostituzione nella mia auto avrei delle domande:
- Cosa è quel piccolo serbatoio attaccato al bocchettone del carburante?
- Mi conviene cambiare anche quello? E come diavolo si smontano quei connettori con l'estremità di colore verde?
- C'è un modo meno rozzo e più tecnico per smontare quelle maledette fascette Visa che stringono il tubo connesso al serbatoio?
Se avete bisogno di altre foto, di immagini più dettagliate o di ulteriori informazioni non avete che da chiedere.
Ringrazio anticipatamente chiunque si interessi al mio problema ed auguro a tutti una buona serata.