• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

  • La registrazione al forum è chiusa.

Fiat Seicento 1.1 MPI 2002- Quale olio motore?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Seicento Sporting 1.1 SPI 1999 / Alfa Romeo Giulietta 1750 TBi QV 2012
Rieccomi ragazzi, stavo pensando se rimanere con il Tamoil 5w40 con cui mi trovo bene e registro consumi prossimi allo 0 oppure se passare ad uno shell hx7 5w40. Ho cercato le schede tecniche su Google e mi sembra che il Tamoil, nonostante abbia meno dati sulla scheda, sia comunque più fluido dello Shell. Mettendo lo Shell che vantaggio avrei? Penso nessuno, se non quello di beneficiare di un minimo di agenti pulenti in più. Il fatto è che il motore di questa mia auto sta messo veramente bene, consuma poco e gira fluido. Io direi di proseguire col Tamoil, che ne pensate?
 

Allegati

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Se avessi letto qualche topic in più sugli olii sapresti già la risposta.
Considerando l'auto e l'età, se con il Tamoil non hai problemi e lo mantieni cambiato quando occorre, non so se valga la pena l'extra-spesa per un HX7.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso