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Fiat seicento 1.1 - Info sostituzione cinghie

si per tendere la cinghia lo si tira con una leva e si stringe ;)
 
Sembra facile come lo dici tu e mi stai invogliando a farlo da solo.
In questo forum grazie ai vostri consigli e i video di GDELTAG e motoradders avrò risparmiato un sacco di euro fra cambio filtri, liquidi e ammortizzatori e controllo delle pastiglie, delle ganasce, delle candele e dei cavi candele.
 
E non e' solo il risparmio vivo che conta, ma anche tutto quello che si impara e i controlli e manutenzioni a costo zero che si possono fare da sè, che migliorano la salute generale del mezzo, e che altrimenti non si sarebbero mai fatti fino ad un eventuale guasto. ;)
 
La discussione era sulla causa del sibilo e l'abbiamo trovata e poi volevo anche sapere se era un lavoro che si poteva anche fare senza meccanico, se era facile abbastanza da poterlo fare 2 minuti da solo giusto perchè considero il meccanico come ultima spiaggia (per evitare fregature come queste) ma se il lavoro è più impegnativo allora non ho problemi ad andarci.

Ps: cosa intendi per tirare il galoppino? Il galoppino è quel cuscinetto tendicinghia con il foro torx che si vede nell'immagine che ho postato io su?
scusa Marco ma se il meccanico ti ha appena fatto il lavoro spiegargli l'accaduto non costa nulla...se è onesto ti dirò di portagli la macchina così farà qualche prova...
 
Scusate, io ho una 600 1.1 s.p.i. e dovrei cambiare le cinghie. Sapreste dirmi quanto sono lunghe ?
 
leggendomi questo thread,
che inizia trattando la cinghia di distribuzione della 1.1 600 è del 2008
poi si discute dei danni di una eventuale rottura considerando che il FIRE 1.1 non ha interferenza con le valvole,

ma questo non interferire vi risulta valido anche per i FIRE euro 3 come questo 1.1 del 2008?
perché la differenza di eventuale danno è sostanziale,
se qualcuno ha informazioni certe, è utile per non fare considerazioni errate sulla 600 del 2008 euro 3
 
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