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Fiat Punto Mk2 Problema autoradio - connettore ISO

Auto
Punto sporting 1.4 16v 95cv 2005
#41
Si è lui..
Onde evitare di spendere troppo per un tester valido che non utilizzerei mai, ho preferito acquistare un cercafase da pochi spiccioli..
 

The Homemade Man

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Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
#42
Chiedo venia.
Conoscevo solo quello senza coccodrillo. Quello funziona come il trucco della lampadina indicato più sopra.

--- Messaggio doppio unito ---

Escludo quindi l'arrivo della predisposizione per il sottochiave nel piolo ANT AUT come invece veniva sostenuto qui sopra.
Certo che è ben strano.
Quando ho messo la radio after market sulla mia punto mk2, ho dovuto modificare il cablaggio per non averla sottochiave. Mentre in altre il sottochiave non c'è proprio. Boh
 
Auto
Punto sporting 1.4 16v 95cv 2005
#43
Aggiornamento:
Confermato il fatto di non avere il sottochiave nel cavo iso di serie, sabato ho smontato plancia e tunnel della gialla e ho collegato il cavo rosso di consenso accensione (chiamato 12v switched) al cavo 12v che arriva all' accendisigari.Sapendo dove mettere le mani è un lavoro davvero da poco, direi.

Funziona tutto, la radio si accende all'accensione del quadro e sis spegne con esso, mantenendo memorizzate stazioni ed impostazioni varie. Ora sono soddisfatto.

Ho solo un piccolo problemino, che personalmente imputo all'autoradio: quando spengo auto-autoradio, dopo circa 5/6 secondi la radio emette 3 beep consecutivi (non molto forti a dir la verità), come se si lamentasse del fatto di avergli tolto corrente senza invece premere il tasto off.
Voi cosa ne pensate??

--- Messaggio doppio unito ---

--- Messaggio doppio unito ---


Certo che è ben strano.
Quando ho messo la radio after market sulla mia punto mk2, ho dovuto modificare il cablaggio per non averla sottochiave. Mentre in altre il sottochiave non c'è proprio. Boh
Guarda non me lo spiego nemmeno io..da quanto ho capito la differenza non è ben chiara, in alcune versioni c'è in altre no, ma senza un (apparente) senso logico..
 

The Homemade Man

Super Moderatore
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Youtuber
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Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
#46
Ho solo un piccolo problemino, che personalmente imputo all'autoradio: quando spengo auto-autoradio, dopo circa 5/6 secondi la radio emette 3 beep consecutivi (non molto forti a dir la verità), come se si lamentasse del fatto di avergli tolto corrente senza invece premere il tasto off.
Voi cosa ne pensate??
Penso:
1) che sia il reminder per togliere il frontalino
2) che è il caso di parlarne in altra discussione.
 
Auto
grande punto 1.2 8v 2005 con impianto a metano aftmarke
#47
Buon pomeriggio a tutti!
Sono nuovo nel forum, ho cercato un po di informazioni ma non riesco a risolvere il mio problema..
Sulla mia macchina c'è uno stereo funzionante di serie della Blaupunkt con lettore cd, ed ho provato a sostituirlo con lo stereo che avevo sulla macchina precedente (una Daewoo Matiz) : il cavo ISO è il solito, ho dovuto solamente comprare un adattatore per lo spinotto dell'antenna. Qui sorge il problema: lo stereo nuovo non da cenni di vita, l'unico segnale che da è lo "zzzzz" delle testine che si sente quando si inserisce un cd, e questo rumore lo fa solo se collego lo stereo con la macchina spenta, altrimenti non succede assolutamente niente. Mi hanno consigliato di tagliare tutti i cavi ed unirli (cercando dove passa corrente con un multimetro) ma vorrei evitare se possibile. Qualcuno di voi riesce a dirmi se è possibile far andare lo stereo in qualche altro modo? Vi ringrazio in anticipo!!!
Allego 4 foto : Targhetta dello stereo in dotazione (Blaupunkt) , Targhetta stereo nuovo (JVC) , cavo ISO della macchina ( 4 cavetti all'alimentazione, 8 cavetti alle casse) , cavo ISO stereo JVC ( 6 cavetti all'alimentazione, 8 cavetti alle casse) Vedi l'allegato 7248 Vedi l'allegato 7249 Vedi l'allegato 7250 Vedi l'allegato 7251
Buon giorno e grazie per il post, per caduta accidentale aranciata da cruscotto, non ti dico il problema che mi ha creato lo sterio, adesso non si accende e lo smontato per provarlo a banco e vedere se riesco a capire qualcosa, vedendo lo schema non è affatto chiaro, ci sono arrivato a capire quale fosse l'alimentazione provando con il tester le tensione del connettore, ho visto che guardando la foto in alto uguale alla tua
la prima fila dove c'è il simbolo della massa va il - poi al terzo pin sulla dx va i 12vdc denominato Ub, poi ho visto tra - e il pin della seconda fila subito dopo verso il basso che a misuravo sempre dal connettore 12vdc, vuoldire che l'alimentazione deve essere portata anche li?
grazie per le vostre risposte
Messaggio doppio unito:

salve attenzione a non mettere sotto chiave l'autoradio, come in una discussione da me creata, spiega che dopo che mi e' caduta a settembre dell'aranciata dal cruscotto, nell'autoradio, essuccesso questo :
autoradio non si accendeva più, nessun fusibile bruciato, essenso che la usu poco e mai ed ero in ferie, preso da tante cose l'ho lasciata non funzionate, questo a settembre, a novembre dopo che avevo lasciato la macchina dal sabato pomeriggio a lunedi mattina ferma a riposo, il lunedi mattina vado per aprire con il telecomando, la macchina non da segni di vita, apro con la chiave, accendo e il motorino gira per un po poi si ferma del tutto, sulla batteria ho collegato un apparecchietto che misura lo spunto e la tensione sia a macchna spenta che in moto, cosi e comodo per monitorare lo spunto primo cedimento e l'alternatore se lavora bene.
dico a me stesso, va be la batteria ormai dopo 3 anni e 100000km ci sta e andata, vado dal ricambista e la cambio.
tuttto ok
dopo un mese e mezzo stessa situazione macchina ferma dal sabato pomeriggio a lunedi mattina, batteria a terra, vado dal ricambista, mi dice puo' anche essere la batteria difettosa, me ne da una nuova e quella della macchina gli e la lascio, controllano, in tanto gli porto anche quella vecchia tolta a novembre visto che a questo punto credo che forse non dipenda dalla batteria il problema, il giorno dopo mi dicono, la vecchia non ha superato il test, quella portata che mi avevano data nuova risulta buona, e me la ridanno e io gli rido' quella che mi avevano dato in prestito.
controllo con tester in serie in A, tra batteria e cavo - e misuro 400mA, a conti fatti tutto quadra, asciando la macchina dalle 18,00 del sabato fino alle 9,00 del lunedi, sono circa 40 ore *400mA = 16A su una batteria che se non ricordo male se di 45-50 A .. 16A corrisponde a una perdita del 30%
ovviamente la batteria si siede con una tensione di 10,5V
mi armo e dopo vari controlli arrivo a trovare il ramo che creava questa corrente di dispersione, tolgo il fusibile nel porta fusibile dell'abitacolo, e misuro 0A, collego l'apparecchietto che a primo colpo imputato del problema e misuro circa 3mA, problema risolto, ho smontato lo stereo e cercato di ripararlo, niente il problema che crea dispersione e posto sul circuito del frontalino, con vari microprocessori e altro.
da comprare uno stereo nuovo.
so che il mio e un caso su un 1000000 ma puo' succedere.
almeno anche se puo' sembrare un'esagerazione ci sarebbe da collegare un differenziale da 10 mA
sulla linea, io per non modificare l'impianto cerchero' di rimettere l'originale e lasciare cosi, ma se dovessi cambiare e modificare sceglierei un sistema sotto chiave oppure un pulsante on -off a macchina spenta.
Messaggio doppio unito:

ma collegando a banco il - su simbolo massa e + sul 3 pin da dx come da schema ossia UB, dovrebbe accendersi?
a parte che misuro un assorbimento di circa 400 mA a stereo spento., ho visto che il problema e sul frontalino, scollegandolo non misuro piu' nulla, qualcuno sa se ci sono i ricambi
grazie.
 
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