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Fiat Panda, 500 euro 5 - Info varie sulla frizione

E' il cilindretto secondario. In pratica muove la leva d'azionamento della frizione al posto del cavo.
 
Non mi pare sia un componente di consumo (correggetemi se sbaglio), gli originali sono meglio degli Aftermarket e comunque va fatto lo spurgo dell'olio della frizione, che se non fatto correttamente dà problemi e fa diventare l'esperienza di guida un "incubo"
 
Secondo me come gia detto meglio lasciarlo li ...per esperienza come gia´scritto per precauzione avevo fatto cambiare la pompa acqua ed era successo il casino e non perdeva una goccia ...
 
Una domanda ...cambiando il paraolio bisogna pure fare il cambio olio motore ?

Hai qualche foto o link dei due pezzi di ricambio ?
no,
per il ricambio ci vuole numero telaio che devo inserire su EPER

se hai molti km cambiare il paraolio è una prevenzione,
sai come bestemmi se dopo poche settimane ti comincia a perdere e devi spendere gli stessi soldi per buttare giù di nuovo il cambio

certo che c'è un cilindro disinnesto,
ma per fortuna dovrebbe essere quindi nel caso si può cambiare senza smontare nulla in qualsiasi momento
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Immagino che almeno un giorno ti serve per una seduta di massaggi alla schiena, dopo avere tirato giu' il cambio...
no, no,

non ce la faccio più a sollevarlo e mi farei male,

tutto crick e paranco
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ma è della panda questo ???

mi sembra ad occhio più questo quello della panda
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La pompa acqua è da cambiare tassativamente con la distribuzione a mio parere.
 
La Panda 🐼 terza serie ha il comando frizione a cavo
 
La pompa acqua è da cambiare tassativamente con la distribuzione a mio parere.
nel mio caso secondo me la avrei potuta lasciare ... specialmente se si utilizza il liquido refrigerante con la giusta gradazione ! la distribuzione aveva pochi km !
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La Panda 🐼 terza serie ha il comando frizione a cavo
esatto mah guarda questo cilindretto https://www.autodoc.de/luk/13766334 dovrebbe essere del comando del filo
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Comunque martedì il Pandino va dal chirurgo e speriamo non combinino danni come la volta della distribuzione ...???:febbre::cry::Dead::Woot:

Se martedì e´in buona salute ...giovedi lo porto da ikea cosi mi trasporta la cucina nuova a casa :D:cool:grogcinbananayeah
 
No lasciare la pompa dell'acqua soprattutto nei Fire è una scelta sbagliatissima a mio parere.
Soffrono di età usura e materiali non sempre al top, è esattamente come cambiare i dischi con le pasticche consumate male causa bordino sul disco vecchio in più per rifarla bisogna praticamente rifare la distribuzione.
 
ontopic da 70 .000 km quando sterzo le ruote da fermo o in movimento a max 25 km h sento un tac tac ... dovrebbe essere il supporto ammortizzatore il cuscinetto con le palline all ´interno e´secco quindi fa´il rumore ...
Non lo ho mai cambiato e fatto cambiare poiché gli ammortizzatori sono ancora buoni ...
Quando cambiano la frizione ne approffito per farle cambiare la coppia dei supporti ammortizzatori oppure aspetto ancora fino a quando gli ammortizzatori non cedono e faccio il lavoro una sola volta ?
Ormai mi sono abituato al tac tac mi tiene compagnia :)giggle2
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Adesso che ci penso ...perche nessuno nella fattura mi ha messo la convergenza ?
 
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Non è detto che smontino ammortizzatori o mozzi per cambiare la frizione (cioè per sganciare il motore dal cambio).
 
quelle sono immagini di repertorio
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molto probabilmente il Kit giusto per te è questo
(da verificare con numero telaio su EPER)

https://aftermarket.schaeffler.it/i...kit/clutch-kit-luk-repset/p-TA-479-6203445000

1662972355040.jpeg


e come vedi non c'è alcun cilindretto,

tu probabilmente hai cercato con un riferimento errato per la tua Panda
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la tua Panda ha la guida DESTRA ???

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