• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Panda 1.2 69cv - Sibilo cigolio motore a minimo

o quelli che lo fanno per la prima volta, o chi non si crede così capace da poterla fare senza un minimo di sicurezza.
Cioè io.
datemi le istruzioni e tutte le dime del mondo e io riuscirò a fare un cambio di cinghia distribuzione.
 
Io le dime le avevo usate solo sulla 146 dopo aver sostituito il variatore di fase ,
giusto per star tranquillo ...
Sulle altre auto non le ho mai usate
 
Beh , in ogni caso il meccanico dove sono stato credo che ... non fosse capace ! Visto l ´inconveniente della pompa dell ´acqua ... oggi ho riprovato il climatizzatore, il rumore e 'uguale sia quando e 'acceso o spento ... quindi escludo la puleggia del climatizzatore ! L ´unica cosa strana e´...il ronzio inizia solo se il motore e´in temperatura , l ´indicatore del liquido di raffreddamento raggiunge la temperatura di esercizio ... questo non riesco a spiegarmelo . Oppure potrebbe essere il termostato ? quando accelero il rumore scompare ...
 
Se ti da mancate accensioni sui cilindri 2-3 solo in determinate condizioni è il variatore di fase, è già capitato 2 volte sul forum
 
si esatto ... mi puoi indirizzare alla discussione ... l ´auto sia prima e dopo la distribuzione vibra in alcune situazioni ... dopo aver fatto la discussione ho avuto 3 volte la spia lampeggiante del motore !
 
Problema "RISOLTO" ma non chiedetemi come ...da quando a motore freddo l ´ alternatore e´diventato rumoroso , a motore caldo non sento piu il famoso sibilo ...anche tenendo premuto il tasto dei vetri o mettendo gli abbaglianti ! ??? grogcin pero´adesso e´arrivato un problema piu grosso...la puleggia a freddo e´diventata rumorosa !
 
Indietro
Alto Basso