Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
No, non le escludiamo. A limite prima valutiamo altre cose, a partire dalla diagnosi fai da te, fermo restando che cambiarle di sicuro non fa male: per buone che siano è probabile che abbiano 22 anni sulle spalle.A questo punto escludiamo le bobine?
E possono essere " tranquillamente " loro a creare queste mancate accensioni.è probabile che abbiano 22 anni sulle spalle.
Si e non capisco perchè non siano state rilevate dal meccanico che ha effettuato il test sulla centralina. Anche perchè, se non si stacca la batteria, le mancate accensioni rimangono in memoria, anche se la spia lampeggia e poi si spenge.In caso di una mancata accensione la centralina lo dovrebbe memorizzare? Lo chiedo perché ho spesso sentito parlare di errori segnalati come mancate accensioni
L'unica volta che si è accesa la spia del motore il terzo meccanico (quello che asserisce che siano le sedi delle valvole) ha trovato un errore della sonda lambda.E possono essere " tranquillamente " loro a creare queste mancate accensioni.
Comunque:
Si e non capisco perchè non siano state rilevate dal meccanico che ha effettuato il test sulla centralina. Anche perchè, se non si stacca la batteria, le mancate accensioni rimangono in memoria, anche se la spia lampeggia e poi si spenge.
Come riconoscere la differenza tra vuoti e mancate accensioni? Magari li interpreto male io e vi sto confondendo.Bobine e cavi li cambierei a prescindere perché vecchi, poca spesa. Mi sembra di aver capito che sono cali di potenza, vuoti, più che mancate accensione, c'è differenza. Ho cambiato bobine e cavi alla punto qualche anno fa, non mi dava alcun problema, dopo andava sensibilmente meglio. Metti roba di marca, ngk.
Ok, pomeriggio lo faccioScarica torque e fai la prova sonde come dal video che ti ho postato
La macchina presa 2 anni fa a 90000 km ora ne ha 115000, cat esausto può essere conseguenza del modo di guidare del vecchio proprietario. Persona anziana che girava solo dentro al paese.Si i salti sono un po' lenti, vecchiaia sonda, cat inefficiente un po' precocemente. Il motore era caldo? Ma la storia dell'auto? 22 anni 90k km e cat esausto. Controlla che non aspiri aria da qualche parte, tubo recupero vapori olio per esempio lho cambiato sulla punto perché crepato. Iniettori come stanno?
vedi sopracontrollato le candele, il colore com'è