• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Panda 1.1 2002 - Perdite di potenza in modo quasi ritmico

Incredibile, grazie della condivisione

A questo punto sarei curiosissimo di vedere come sono cambiati i grafici delle letture lambda.

Le prende, le scollega e le ricollega invertite.
:Wideyed:
Parto, faccio un bel giro e non posso crederci, il problema è sparito.
Per il meccanico.
👏👏👏👏👏👏👏👏
Barack Obama Applause GIF by Obama

E per l'officina originale... Facciamo così. Diamo colpa ad una organizzazione perfettibile, più che alla mancanza di professionalità o alla dabbenaggine.

E' troppo caldo per tirare fuori ragionevoli ipotesi molto poco educate.

Buongiorno signori, scusate il ritardo.
@buonsm ecco a te la prova con le sonde attaccate giuste, ho fatto uno screenshot senza dover caricare tutto il video.
Comunque non reputo tutti gli interventi come "soldi buttati" a parte un paio di diagnostiche a fava.
Gli altri meccanici nel cercare di risolvere il problema hanno cambiato le candele e spessorate, cambiato i fili delle candele, pulito il corpo farfallato e registrato le valvole.
Questi lavori hanno migliorato e non poco le prestazioni: adesso la stessa salita che prima facevo in terza a fatica adesso la faccio in terza piena, quasi quasi chiede la quarta.

Sono stato anche fortunato che di tutti i meccanici non ce ne sono stati due che mi hanno detto la stessa cosa. In quel caso avrei preso per buono la loro diagnosi e avrei fatto fare l'intervento.
Pensate solo se un altro mi avesse detto di rifare le sedi valvole! Avrei speso un botto e probabilmente lavorando solo sulla testata le sonde non le avrebbero neanche toccate col risultato che l'auto non sarebbe migliorata di nulla. sbamm

Allegati

• Screenshot_20240717_073319_com.huawei.himovie.overseas.webp
    Screenshot_20240717_073319_com.huawei.himovie.overseas.webp
    86,4 KB · Visite: 33
In ogni caso le sedi valvola, per quanto costose, sono interventi che riportano vicino allo stato originale la tenuta delle valvole. Quindi prestazioni e consumi.

@Lucioland bene, benissimo direi. A sto punto mi pare evidente che i discorsi fatti sull'efficienza del catalizzatore si possano tranquillamente archiviare. Resta da monitorare per qualche centinaio di km il correttore al lungo termine sui tempi d'iniezione, ma più per scrupolo che per altro.

Indietro
Alto Basso