• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Palio - Candele speciali, quali scegliere?

Senza argomenti concordo con te: il ricambista è poco competente. Però una cosa la vede: quanta roba gli torna indietro dal cliente insoddisfatto.
A volte per colpe del cliente, del ricambista o della compatibilità di prodotto...
Detto questo: concordo sull'OT. Spero che non passi cerbero a trucidarmi. :cautious::cautious::cautious:
 
Salve a tutti e grazie per i Vs pareri , il ricambista che elogia le Ngk li vende 16€ cad., mentre quello delle Denso sulle 10€cad. ,io a parte le loro lodi stavo scegliendo per il prezzo le Denso (sempre comunque Vs consiglio)e comunque credo che queste lodi siano come dice Motom121 questione di guadagno superiore ! certo su internet costeranno di meno, ma i costi della spedizione scocciano ; appena proverò le Denso Iridium TT Vi farò sapere come andranno
grazie 1000 a presto
Enrico
 
Osservando la candela ngk iridio per la mia moto e la denso omologa, ho avuto una strana impressione.
Come se...un deja vu...
Non è mica che denso se le faccia produrre?
 
Che ci sarebbe di male?
Posto che voglia avere a catalogo un prodotto che magari non gli fa sufficienti volumi per allestire la linea...
 
Nel caso specifico non so, ma è una cosa che fanno normalmente tutti i produttori di ricambi per tanti prodotti di completamento di gamma o come dice Pike che non fanno numeri sufficienti per giustificare un allestimento di produzione.
Mi vengono in mente filtri, pastiglie freno, kit distribuzione, candelette, lampade, fari...
Hai voglia poi le discussioni con gli autoriparatori convinti che una marca è migliore di un'altra quando invece il prodotto che stanno utilizzando è sempre lo stesso.
 
Salve a tutti, @ElCaimanDelPiave scusami da profano in materia meccanica auto, nelle foto e forse anche in qualche pubblicità ho notato che la punta d'iridio la Ngk ce l'ha da 0,6 mm e la Denso da 0,4mm poi se ti riferivi a qualche altro elemento di costruzione che magari sono simili o uguali non so.
comunque ripeto la mia opinione essendo profano in materia non fa testo
 

Allegati

  • ngkiridiumix_3.jpg
    ngkiridiumix_3.jpg
    102,9 KB · Visite: 8
  • denso_spark_plug.jpg
    denso_spark_plug.jpg
    125,8 KB · Visite: 8
Quindi le hai comprate?
Quando le monti?
Ce le recensisci?
Eddai!!!
 
Salve Pike ,purtroppo il ricambista mi ha fatto un preventivo sbagliato, le candele che mi aveva preventivato a circa 10€ cad. erano per Fire si ma il 1000 e tra l'altro non li poteva nenche avere poi mi ha detto che se le volevo dovevo sborsare €16,50cad., perciò devi avere un pò di pasienza ora li comprerò on-line la quale ho visto ottim prezzi,quando arriveranno non perderò neanche 1 secondo per montarle e farVi sapere come vanno
A presto,sempre grazie 1000
Enrico
 
No, evidentemente le denso differiscono dalle ngk.
Può essere che magari il modello per la mia moto sia prodotto da una delle due case e rimarcato, per completare la gammma. O, semplicemente, mi sono sbagliato ;)
 
montate le denso iridium un paio di giorni fa su entrambi i motori fire e l'impressione è la medesima che ebbi con le ngk all'iridio.
il rumore è più tranquillo e l'accelerazione è più piena sul 1.4 16v, dove tirando le marce al limite, la coppia non perde il fiato nei pressi del fuori giri e il rumore non slabbra. In città con il 16v, adesso percorro 1/2 km in più al litro, mentre in autostrada sul consumo medio, ho guadagnato costantemente 1km e 1/2 in più al litro.
 
beh pike, a onor del vero c'è da dire che ho nel serbatoio la HQ 100 della Q8 anche se c'è da considerare che il 1.4 16v sulla bravo, è fortemente penalizzato nella guida cittadina, perchè il cambio a 6 marce e la taratura euro 4, sono un disastro abbinate ad un auto con un rapporto peso/potenza del genere. In autostrada con la sesta inserita si ottiene il massimo risultato perchè si abbassano i giri al punto giusto. Purtroppo nell'uso cittadino, è un motore che pretende di girare costantemente attorno ai 2000 giri, per mantenere i consumi accettabili e appena si accelera per sfruttare un poco il motore, l'auto si mette a bere come una petroliera. Questo è l'unica cosa che mi fa pentire amaramente di essermi sbarazzato della punto 1.2 16v euro2 che consumava di meno e rendeva di più; per il resto invece la bravo non mi dispiace affatto.
 
Salve a tutti, scusa Terzimiky un pò ot,ma l'auto ha la centralina rimappata o il motore elaborato?il motore non é piccolo,non é un 1.2cc, il 1.4cc é un bel motore per il genere di auto, almeno é una mia opinione; all'epoca quando avevo la Tipo mi pregavano per comprare la 1.1 ,mi dicevano ah la 1.4 consuma tanto, paga di più di bollo ,assicurazione, il motore Fire lo sistemi con pochi soldi e bla,bla, bla.., ma io ho preferito prendere la 1.4 con a.c. e s.s.aveva 69cv cioé 13cv in più del 1.1 e anche se secondo me ci voleva un 1.6 per quella'auto, perché basta che si era in 5 persone in salita, qualcuno mi doveva spingere,per non parlare quando accendevo l'a.c.e in tutti casi molto meglio del 1.1
per quanto riguarda le candele Denso TT sono ordinate , fra poco arrivano
a presto
 
Ultima modifica:
no è un normale 1.4 16v da 90cv, "bloccato" dalle norme euro4 e da un rapporto peso potenza sfavorevole, visto che la bravo pesa 1/4 in più rispetto alla punto mk2. Mi ripeto dicendo che le candele denso iridium vanno bene e non danno nessun tipo di problema.
 
Salve ragazzi , finalmente sono arrivate le candele! 45€ 4 candele ,ora non vedo l'ora di montarle, Vi farò sapere come andrà con quetse candele il piccolo Fire 1.2 8valvole
A presto, cordialmente
Enrico
 

Allegati

  • Foto0117.jpg
    Foto0117.jpg
    247,8 KB · Visite: 13
  • Foto0438.jpg
    Foto0438.jpg
    17,6 KB · Visite: 13
  • Foto0439.jpg
    Foto0439.jpg
    16,4 KB · Visite: 11
  • Foto0441.jpg
    Foto0441.jpg
    30,5 KB · Visite: 11
a proposito di candele speciali per fiat
per una vita ho comprato delle candele Abarth AB 2X , 4 punte con ceramica nera , passo corto.
poi a un certo punto sono state ritirate dal commercio=introvabili
combinazione anche queste Silver Lodge 2 HE tuttora in vendita sono specifiche per Abarth , riconosco la ceramica liscia e stondata precisa identica a quella Abarth con scorpioncino.medesima 4 punte passo corto e ho il sospetto che sia lo stesso articolo con colore diverso.
la prova sarebbe comparare grado termico in tabella ma....entrambe le sigle sembrano non esistere da nessuna parte
images.jpg
 
Indietro
Alto Basso