- Auto
- Fiat Palio 1.2 8 v (12/2000)
Salve ragazzi e grazie , e allora Francesco P i tuoi calcoli sono importanti, anche se non c'è il contagiri e anche se il regime è 4500g/m o giù di lì, resta il fatto che primo all'interno non si può stare del rombo del motore, e poi credimi ho avuto anche auto con motori più piccoli tutte 4 marce e non erano così "imballate" : Fiat 126 650, Fiat 127 900, Autobianchi 112 Abarth 70hp,Fiat Panda 45 ; il regime della velocità massima non ce l'ho, ho questo (vedi allegato)
@edesmo scusa ma questi rapporti al ponte son tutti delle Palio 1.2 8 v? cioè quelle dell'estero compreso i Pick-up Strada che hanno il rapporto 14/61 e 15/66? tra l'altro quest'ultimi hanno anche le ruote più alte cioè 175/70 r14
@giandula ma l'ingranaggio della 1.6 è compatibile col cambio della 1.2 berlina Euro 2? da Eper il cambio è figlio unico, poi se è compatibile non saprei, io purtroppo questa manualità non ce l'ho e poi non saprei che ingranaggio mettere
@ciccio1987 e si purtropo avevo questo sentore è un auto fatta in Brasile forse non tanto adatta alle nostre strade , tanto che da noi non ha avuto tanto fortuna , in Brasile è venerata più della Punto da noi ,magari lì è fatta con qualche accorgimento diverso, però tanto male non é , ha un suo modo di essere auto.......................
@Palio16V. certo la tua è un altro pianeta però li accomuna la provenienza il "Brasile"
detto ciò in poche parole se montassi il cambio della Euro3 o della Weekend ammesso lo trovassi in ottime condizioni risolverei un pò questo problema?
grazie 1000 a presto
Salve Nik60, e allora io non mi lamento in città o in salita la va benissimo , mi lamento solo in autostrada dove in quinta viaggia a regime altissimo, non mi interessa neanche la velocità massima che tra l'altro essendo molto alta e corta non ha tanto stabilità, dovrei fare un assetto, distanziali e quant'altro, ma non mi interessa fare questo io vorrei abbassare un pò il regime del motore in allungo, credimi che il regime è altissimo e sembra come stessi sbiellando........
@Palio16V. ribadisco anche se non l'ho mai guidato una Palio 16v in più station-wagon sarà tutta un altra storia
grazie 1000, cordialmente
Enrico
@edesmo scusa ma questi rapporti al ponte son tutti delle Palio 1.2 8 v? cioè quelle dell'estero compreso i Pick-up Strada che hanno il rapporto 14/61 e 15/66? tra l'altro quest'ultimi hanno anche le ruote più alte cioè 175/70 r14
@giandula ma l'ingranaggio della 1.6 è compatibile col cambio della 1.2 berlina Euro 2? da Eper il cambio è figlio unico, poi se è compatibile non saprei, io purtroppo questa manualità non ce l'ho e poi non saprei che ingranaggio mettere
@ciccio1987 e si purtropo avevo questo sentore è un auto fatta in Brasile forse non tanto adatta alle nostre strade , tanto che da noi non ha avuto tanto fortuna , in Brasile è venerata più della Punto da noi ,magari lì è fatta con qualche accorgimento diverso, però tanto male non é , ha un suo modo di essere auto.......................
@Palio16V. certo la tua è un altro pianeta però li accomuna la provenienza il "Brasile"
detto ciò in poche parole se montassi il cambio della Euro3 o della Weekend ammesso lo trovassi in ottime condizioni risolverei un pò questo problema?
grazie 1000 a presto
Messaggio doppio unito:
Salve Nik60, e allora io non mi lamento in città o in salita la va benissimo , mi lamento solo in autostrada dove in quinta viaggia a regime altissimo, non mi interessa neanche la velocità massima che tra l'altro essendo molto alta e corta non ha tanto stabilità, dovrei fare un assetto, distanziali e quant'altro, ma non mi interessa fare questo io vorrei abbassare un pò il regime del motore in allungo, credimi che il regime è altissimo e sembra come stessi sbiellando........
@Palio16V. ribadisco anche se non l'ho mai guidato una Palio 16v in più station-wagon sarà tutta un altra storia
grazie 1000, cordialmente
Enrico
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