• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Nuova Tipo

In Spagna la FIAT vende le sue automobili con garanzie "coreane", 4 anni è il minimo, e pure i tassi di interessi per i finanziamenti sono piu' bassi.
La NTipo 5 porte HB è stata "prezzata" pure sul sito tedesco, e viene venduta a 14.990 euro per il modello base (quello che in Italia costa 15.900)

www.fiat.de

insomma in Italia non conviene vivere, in Germania si sapeva ma anche in Spagna si sta meglio .....certo la garanzia di 4 anni che Fiat fa li e qui no mi fa un po' incazzare..........

Che poi ti viene da pensare che, laddove FIAT\FCA vende auto con piu' anni di garanzia, in quei paesi vengono vendute anche auto costruite meglio e\o con meno difetti.

E infatti danno più garanzia... O_o
Un tempo si compravano le auto importate dalla germania. Ora conviene farlo dalla Spagna...

--- Messaggio doppio unito ---

Qualcuno ha voglia di cercare il listino greco, giusto per curiosità. ..

Mamma mia, dal sito greco sono riuscito solo a capire tipo sedan da 12990 euro in versione pop.
L'alfabeto greco non aiuta...LOL

comunque in grecia, paese sull'orlo della bancarotta, la vendono molto più cara che in spagna..

In assoluto FCA in Spagna fa i prezzi e le offerte (garanzia, finanziamenti, sconti..etc. etc.) e migliori e non c' entrano niente le tasse e\o la ricchezza.
In Danimarca, che è il paese con carico fiscale maggiore in Europa, vi portate a casa una panda per 10.500 euro (in Italia 11.800).
I tedeschi sono i piu' ricchi d' Europa, e pagano le auto FIAT mediamente 1000-2000 euro in meno di noi.
Ovunque in Europa FCA offre 4 anni di garanzia per le sue automobili, tranne che in Italia, ovviamente, dove la garanzia è di 2 anni, quella imposta per Legge.

Quindi tasse e ricchezza non c' entrano nei listini commerciali FCA nei vari paesi.

C' entra invece un ragionamento di conquista di nuove "fette" di mercato delle automobili in Europa.

E' un po' come nelle tecniche di corteggiamento.

FCA sta corteggiando gli spagnoli, e in Spagna puoi comprarti una 1NTipo SW + 1 Panda al prezzo di 1NTipo SW italiana.
FCA strizza l' occhietto ai tedeschi, e gli vende le sue auto a 1000-2000 euro in meno che a noi italiani
E in questi "corteggiamenti" ci mette, come "cadeau" ulteriore, i 4 anni di garanzia, come offerta\regalo spontanea, senza essere obbligata dalla Legge europea che ne prevede solo due.

In Italia invece la situazione è diversa, siamo noi italiani ad essere innamorati delle FIAT\ALFA\LANCIA e, come spesso capita in amore, chi ama di piu' viene trattato male ("Teorema" di Marco Ferradini docet).
Questa per la dirla "pulita", spoilerizzo una rappresentazione figurata, leggermente piu' volgare, ma che rende meglio l' idea.

Chi in amore mostra le terga, se lo trova sempre in quel posto

Cmq, se vi volete divertire a fare un confronto dei prezzi FCA nelle varie parti del mondo, basta che cambiate la estensione dei vari siti (FIAT\ALFA\LANCIA..etc) con quelle del paese che volete confrontare con il nostro.
Un elenco di estensioni lo potete trovare a questo link.

http://www.dominiwin.it/estensioni-domini-web.html

Altro spot FIAT , con relativa promozione valida fino al 31 maggio

Esca la NTIpo HB 5 porte e i tedeschi di "Autobild" recensiscono ... la NTipo Sedan 4 porte, in commercio da piu' di 6 mesi.
Video di 3 giorni fa.

Ritoccato leggermente il prezzo della NTipo HB 5 porte in promozione fino al 31 maggio, non piu' 12.750 ma adesso in vendita a 12.500 euro (come l' offerta della versione Sedan 4 porte di dicembre, praticamente) a fronte di permuta o rottamazione, quindi si intende che l' offerta è valida per il pagamento con denaro contante e sonante.

P. S. Naturalmente la versione in offerta a 12.500 anziché 15.900 euro, è quella "easy"...

Ultima modifica:
NTipo Sedan 4 porte, 1.6 TD 120 CV, recensione spassionata di alcuni appassionati...

Nel mio condominio è comparsa una sedan bianca. Sembra una o.e. ma non lo è, perché ha cerchi da 16 in lega ma è diesel e ha i dischi dietro.
Non posso chiedere al proprietario se è soddisfatto (a parte che forse manco è sua ma aziendale) perché non gli rivolgo la parola LOL

E' la "lounge" 1.6 120 TD, quella da 20000 euro in poi, di cui parlano nel filmato dei 4 tipi col bambino.
I cerchi da 16 in lega ci sono solo su questa macchina è una opzione non offerta per altre versioni, ed è un peccato perché è il miglior compromesso per questa autovettura, per montare quelli da 17 devi mettere ruote col profilo ribassato, con tutto quello che ne viene per quanto riguarda il "feeling" con le asperità del terreno...ma pure costi.
Pure nella recensione di Ominauto mi pare che ne parlano.
Devi fare amicizia con lo sBronzo del tuo condominio, un po' di sacrificio ci vuole per portare avanti la causa comune del forum : )

oggi ho visto due sedan diesel ed una NTipo 1.4 grigio chiaro, la mia insomma LOL ....sono davvero tentato :)

ma come, ancora non l'hai ordinata?
marcello guarda che se la vuoi prima di Natale devi fare in fretta, i tempi di consegna sono biblici!!!

Fiore ma la tua ancora non è arrivata?
Ormai ce ne sono piu' nelle concessionarie che in strada di Sedan!
Avrai richiesto rifiniture da emiro del Qatar, tipo scarico in platino, maniglie in oro, pomello cambio in diamanti.. : )

ma come, ancora non l'hai ordinata?
marcello guarda che se la vuoi prima di Natale devi fare in fretta, i tempi di consegna sono biblici!!!

la mia per ora va bene e quindi aspetto qualche annetto prima di cambiarla...anche se la sedan mi garba molto :)

Ultima modifica di un moderatore:
Se non hai particolari esigenze che ti costringono a prendere un' auto nuova di zecca...tieniti stretta la tua Puntina!!!
Poi se decidi di comprare una FIAT nuova, visto che sei di Messina, puoi provare a comprarla a Barcellona (ME) magari te la fanno pagare a metà prezzo e con 4 anni di garanzia come fanno per gli spagnoli : p

ahahah effettivamente devo avere esagerato con gli optional "vernice metallizzata e ruota di scorta"
probabilmente hanno finito il colore richiesto o non hanno più ruote di scorta:Woot:

Ma allora i calabresi di Filadelfia https://it.m.wikipedia.org/wiki/Filadelfia_(Italia)
la pagano in dollari? o_O

IES, e hanno pure dei formaggini in omaggio : p

ahahah effettivamente devo avere esagerato con gli optional "vernice metallizzata e ruota di scorta"
probabilmente hanno finito il colore richiesto o non hanno più ruote di scorta:Woot:

Forse la tua NTipo è finita in Spagna, con gli sconti che hanno gli spagnoli se ne comprano a due\tre per volta di FIAT : )

Indietro
Alto Basso