• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Nuova Tipo

Prossima settimana ritiro la mia tipo, consigli su controlli che conviene fare prima di tirarla fuori dal concessionario? Esempio: allineamento carrozzeria, versioni software...etc?

In Italia abbiamo solo Opening e Opening Plus - I tedeschi hanno molte più possibilità di variazione. Ahimè.
Se propio devo fare una critica più che per le dimensioni del monitor potevano fornire anche la Opening Edition di navigatore come quello del video, non è giusto che in Italia non lo abbiano messo di serie visto che per me è un accessorio importante e la macchina sarebbe stata perfetta.
Prossima settimana ritiro la mia tipo, consigli su controlli che conviene fare prima di tirarla fuori dal concessionario? Esempio: allineamento carrozzeria, versioni software...etc?
Si controlla accuratamente la carrozzeria e gli interni,funzione clima ,luci,insomma tutto quello che puoi controllare prima del ritiro controlla.

Se la concessionaria è seria, l'addetto ti fa vedere di persona che tutto funzioni. A me aveva acceso davanti la macchina e azionato tutte le varie cose (fari, tergicristalli, sensori parcheggio, retrocamera, ...), collegato il telefono in bluetooth all'infotainment, provato a vedere se leggeva la rubrica, se telefonava e inviava messaggi, provato il navigatore, radio, ecc... quindi a livello elettronico dovrebbe farti vedere lui che tutto va bene, altrimenti chiediglielo perché è giusto che lo verifichi. Di tuo, più che altro controlla molto bene le gomme, la vernice, i vetri e gli allineamenti tra le parti della carrozzeria. Poi, se hai messo degli optional, controlla che effettivamente ci siano (a me avevano dimenticato di mettermi la borsa con il cric).

io avevo chiesto se era possibile avere la retrocamera come sulla versione Plus visto che dietro non si vede una mazza ...niente da fare
volevo chiedere ai fortunati che già ci scorrazzano i sensori sono sufficienti nelle manovre di retro o avete qualche difficoltà?
per Giuseppe 1979 quanto tempo hai dovuto aspettare?

Ragazzi, complice le cervicali, ho imparato ad usare gli enormi specchi retrovisori. Da camionista diciamo. lol

Anche io faccio retromarcia guardando dagli specchietti retrovisori,comunque nel 1.4 ci sono i sensori quindi non credo ci siano problemi..........oggi ho visto la prima NTipo era grigio scuro era parcheggiata ed ho avuto una buona impressione:)

io avevo chiesto se era possibile avere la retrocamera come sulla versione Plus visto che dietro non si vede una mazza ...niente da fare
volevo chiedere ai fortunati che già ci scorrazzano i sensori sono sufficienti nelle manovre di retro o avete qualche difficoltà?

Poco meno di tre mesi, ordinata il 19 dicembre

--- Messaggio doppio unito ---

Vedi questa pagina Facebook dicono di fare lavori di inserimento telecamera

https://www.facebook.com/ENG-Custom-203795106649761/

va bene fare retro con specchietti ma al buio e con la pioggia cosa riuscite a vedere? già è un'ottima cosa che ci sono i sensori ma mi sentirei più tranquillo se potessi anche vedere
con la NTipo poi oltre alla coda bisogna fare i conti con un lunotto senza tergi
ps. ottimo il consiglio di Giuseppe 1979 sulla pagina Facebook ho già mandato mail per info

Marchionne dichiara (ai sindacati italiani, n. d. r.) : " ....a quei prezzi la Tipo si può fare solo in Turchia"

Sergio Marchionne ha parlato a margine dell’assemblea degli azionisti della società svizzera Sgs. Fiat Tipo, Sindacati, Alfa Romeo, vendite Fca: ecco alcuni degli argomenti toccati dal numero uno del gruppo italo americano.
Marchionne incontro Sindacati

Il prossimo 16 marzo ci sarà l’incontro tra la direzione di Fca e i sindacati firmatari, a cui parteciperà anche lo stesso Sergio Marchionne, che a tal proposito ha dichiarato: “Confermero’ gli impegni verso il paese, ma a quei prezzi la Tipo si può fare solo in Turchia“.

Alla domanda dei giornalisti se sarà argomento di discussione la possibile assegnazione di un secondo modello nello stabilimento di Pomigliano, Marchionne ha risposto: “Non lo so, stiamo lavorando. L’importante è sviluppare l’Alfa“.

Per quanto riguarda invece un incontro con i delegati della Fiom, l’ad ha ribadito di non avercela mai avuta con loro ma “sono stati loro che hanno rifiutato di parlare con me”.

Sergio Marchionne, presidente anche di Cnh Industrial, ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano l’ammontare del bond annunciato da una consociata, un totale che dovrebbe collocarsi tra i 500 milioni e 750 milioni di dollari. I risultati del collocamento dovrebbero uscire domani.

Un bond anche nel futuro di Fca, una nuova ipotesi che lo stesso Marchionne non ha escluso: “Stiamo guardando“.

Nel frattempo il primo trimestre per Fca si è chiuso in linea con le attese. Lo stesso Marchionne ha confermato le stime, mettendo in risalto che non c’è niente di particolarmente negativo da rilevare.

Ha risposto pertanto positivamente ai giornalisti che gli chiedevano sull’andamento del primo trimestre di Fca.

Il numero uno del gruppo ha sottolineato che il mercato americano continua a fare bene, in Europa prosegue la ripresa mentre soltanto il Sud America “rimane una delusione”.

Con riguardo infine a possibili alleanze con gli altri costruttori entro il 2018, l’ad ha risposto ai giornalisti con un sibillino “Chi lo sa”.

da: http://www.clubalfa.it/13744-marchionne-quei-prezzi-la-tipo-solo-turchia.html

\/\/ gli ottomani oleeee

Mi sono sempre chiesto perché la 500L costasse così tanto (anche oltre 20.000 euro) nonostante fosse costruita in Serbia con tutti gli aiuti avuti dallo stato e dai sindacati imbavagliati, forse che i turchi li fanno lavorare gratis e i serbi li pagano in oro?

Richiamo fiat tipo opening edition e opening edition plus
Dovrebbe essere aggiornamento software sistema multimediale e dispositivi di bordo..

Mi sono sempre chiesto perché la 500L costasse così tanto (anche oltre 20.000 euro) nonostante fosse costruita in Serbia con tutti gli aiuti avuti dallo stato e dai sindacati imbavagliati, forse che i turchi li fanno lavorare gratis e i serbi li pagano in oro?
La 500L e' un'auto fatta con materiali migliori della Tipo . La Tipo ha un'ottimo rapporto qualita' prezzo mentre la L per quello che offre costa il giusto a mio parere . Dove lavoravo prima come auto aziendale avevo una Fiat 500L 1.3 mtj era veramente bella e spaziosa con clima automatico bizona , u-connect ecc.... il mio capo diceva che ha km0 la pagava 16700 euro ed e' poco per quello che aveva su , certo a prederla nuova costava sui 21 . Detto questo si sa che suo prezzi Fiat ci marcia molto e lo ha sempre fatto .....

Andrea 1976 come l'hai saputo, hanno per caso richiamato la tua?
per quanto riguarda la 500L costruita in Serbia leggetevi questo articolo e poi ditemi se non costa troppo:
«In Serbia il salario mensile è di 400 euro», spiega il sindacalista italiano. Un salto notevole rispetto alle retribuzioni medie degli operai torinesi (1.100-1.200), una paga addirittura più bassa delle retribuzioni già misere della Polonia (meno di 600 euro mensili). Per arrivare a questi livelli in Italia bisogna sottoporsi a dosi massicce di cassa integrazione, così come è avvenuto da quando la crisi ha cominciato a mordere il mercato delle quattro ruote.
La paga mensile non è l’unico vantaggio del trasloco deciso da Marchionne. In base all’accordo firmato due anni fa dal governo di Belgrado e dal Lingotto, lo Stato paga la bonifica dello stabilimento e cede la proprietà alla Fiat. La bonifica è costosa. La fabbrica, la vecchia linea produttiva della Zastava, è stata bombardata dagli aerei Nato nel ’99, durante la guerra che divise l’ex Jugoslavia. Nell’area sono disperse 370 tonnellate di diossine e altri veleni. Dei 2.600 ex dipendenti della vecchia Zastava la Fiat ne ha assunti solo 1.000 lasciando gli altri a libro paga dello Stato serbo fino a quando la salita produttiva del nuovo modello non consentirà nuove assunzioni. Per ogni dipendente assunto la Fiat, in base all’accordo, riceve 10.000 euro di finanziamento pubblico. Inoltre per dieci anni il Lingotto non pagherà tasse né al governo di Belgrado né al comune di Kragujevac.
«Competere con questi costi per noi è impossibile. Chi potrebbe permettersi il lusso di lavorare per 400 euro al mese in Italia? In questa storia Pomigliano non c’entra un bel niente. Marchionne dica chiaramente quali sono i motivi del trasloco», si arrabbia Airaudo.

Ragazzi vi invito a non andare in Off TOPIC.
E' inutile parlare delle fabbriche in Serbia di Fiat visto anche che se ne è parlato già in altre discussioni,queste sono inutili divagazioni alla luce anche del fatto che le altre case automobilistiche non sono da meno,quindi non inquiniamo la discussione e chiudiamo qui l'OFF TOPIC.

Complici i giorni di pioggia non ho ancora avuto modo di fare foto.

350km fatti prevalentemente extra-urbano e media di 15,15km al litro.

Buone notizie fronte Multimediale sono riuscito a collegare sia bluetooth Uconnect (per le chiamate) che quello Usb-Aux (pagato 3€) contemporaneamente (devo ancora capire come sia possibile) quindi adesso riesco tranquillamente a utilizzare entrambe le funzioni con tranquillità.

L'auto si conferma molto buona, guida molto confortevole, continuo a esserne molto soddisfatto.

Su myfiat ovvero ti registri sul sito fiat inserisci la tua auto e ti aggiorna su tutto ...richiami manutenzione aggiornamenti.......
Ieri sono passato in officina gli ho dato la targa ed hanno visto il da farsi..
Aggiornamento software e cambio viti paratia motore,appena arrivano mi chiamano ,circa 1 ora di lavoro

--- Messaggio doppio unito ---

A tutte le versioni openenig edition e opening edition plus

Indietro
Alto Basso