• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Nuova Tipo

c'è da vedere cosa prevedono gli allestimenti e se sono paragonabili.... per quanto trovo difficile giustificare una differenza di 2000 Euro, avranno messo le finiture in oro

Alla fine la 3V (vostra) si sta rivelando la migliore versione della NTipo.

Le luci led sono belle e appariscenti, ma se si rompono uno o due led (o piu) per ripararli devi cambiare tutto il faro, e una striscia di led con qualche elemento mancante è bella da vedere come un sorriso senza incisivi.

Il cruscotto sembra studiato per il navigatore che ci hanno messo, e se si vuole mettere uno piu' grande aftermarkt c' è abbastanza spazio per agire con seghetto e trapano : )

E poi il prezzo: non si capisce perché una macchina piu' piccola debba costare di piu'.

Cmq non credo che ci saranno 2000 euro di differenza tra una versione e l' altra (parlando sempre della versione base), sarebbe un folle atto di suicidio commerciale.

Sinceramente mi preoccupa la posizione del nuovo schermo, penso che può facilitare fastidiose rumorosità (mi ricordo aver sentito parecchi rumorini provenire dallo schermo della prima Giulietta che montava un pannello sospeso .... anche se reclinabile....spero proprio che ci abbiano pensato).

Ai periodi delle foto "sHpia" si pensava fosse un monitor per la telemetria durante le prove su strada dei nuovi modelli HB e SW...nessuno immaginava che ... invece era proprio cosi'! : )

Sicuramente sono in parte giustificabili dal fatto che sono modelli più richiesti (in Italia) della versione 3v bisognerà vedere se anche nei paesi dove le tre volumi vendono ci sarà questa differenza

comunque ragazzi non sarà la prima e neanche l'ultima ad avere un pannello analogo, eccone altre che adoperano la stessa "tecnologia" lol lol e sono auto premium tranne la Peugeot 208.
Interni-nuova-Bmw-serie-3-berlina-2012.webp
nuova-audi-a4-avante-totalmente-rivisitata_.webp
peugeot_208_16.webp

La domanda è : la fabbrica sarà la stessa per tutte le versioni?
Produrre in altri luoghi potrebbe giustificare il maggior costo industriale.
ma all'utente questo interessa poco...

Non è vero, quando compro un nuovo portatile lo faccio sempre a pezzi per vedere dove è stato costruito il processore, le memorie, gli hard disk... : )

Mah, se fosse fatta in Italia, potrei capire, ma in fondo che sia fatta in turchia o polonia può al limite avere influenza sulla qualità, ma sempre all'estero è :(

Tanto le tasse le pagano in Olanda.
Poi per quanto riguarda la qualità...i turchi e i polacchi in fabbrica almeno ci vanno per lavorare, a Pomigliano D' Arco in fabbrica nemmeno ci vogliono andare.
Forse vorrebbero lavorare da casa come i dipendenti Microsoft, ma quelli stanno dietro un PC, una Panda non la puoi assemblare in cucina.

Per anni Tychy (Polonia, Panda, Cinquecento, Ka e sicuramente qualcos'altro) e Bursa (Turchia, Fiorino, Qubo, Albea, Palio e sicuramente tanto altro, oltre alla TipoTreVi) sono stati i migliori stabilimenti come qualità (difettosità ed omogeneità di realizzazione...) del gruppo Fiat... vedremo se anche di FCA.

Magari sbaglio, ma dalla mia breve esperienza lavorativa mi sono accorto che molto dipende dalla dirigenza dello stabilimento e dalla qualità del meteriale utilizzato.... Purtroppo quello che rovina la produzione in Italia non è il costo della manodopera, ma l'incompetenza dei manager che generando costi di gestione incredibili (non parlando dei loro stipendi e benefit), i capricci di alcuni sindacati e la mancanza di infrastrutture che agevolano il trasporto.... Se dessero le stesse opportunità agli stabilimenti italiani altro che premi per migliori stabilimenti, per assemblaggio etc...... ma ci vorrebbero , come diceva il buon nonno, un pò di sani "calci nel ****" per eliminare le mele marce
:)

Lo stabilimento dove fanno la Panda a pomigliano d'arco è stato premiato come miglior stabilimento e FCA a dato un premio agli operai cosi dicono su google

Tornando IT
Ricordatemi quando e' prevista la presentazione della HB, che magari ci scappa un altro video lol

Ogni nazione con grandi industrie automobilistiche sostiene di aver fatto la storia....
UK, Francia, Germania, Giappone, USA... Italia.
Discorso trito e ritrito.

Indietro
Alto Basso