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- Lexus IS 200 '03-Fiat Punto mk2 1.2 8v '03
Certo che considerare normale problemi alla frizione a 80.000km non è che sia proprio giusto.
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non vi dico come mi sono sentito alle 6 del mattino dopo aver fatto il turno di notte e quindi stanco non poco quando si è rotta la frizione ed è rimasta la prima ingranata senza poter fare altro
Questo non è necessariamente vero. Il furgone ha 80.000km ed è usato per l'80% in città e la frizione è perfetta. Stessa cosa la Yaris di un amico che ha 300.000km e ha la frizione originale che nemmeno strappa. Il punto è che queste frizioni spesso non sono proporzionate a coppia e cavalli (esempio lampante il 1.6 mjt) oppure sono scadenti come qualità.Non volevo dirlo, lo hai detto tu, SI! Inoltre con 83000 km le frizioni cominciano tutte a dare segni chi più chi meno in base a l'uso ed al percorso, le frizioni della mia Fiesta slittavano a chilometraggi inferiori, uso la macchina prevalentemente in città, a mio zio la frizione di primo impianto della sua punto MK2 durò di più di quella della mia punto, quindi finiamola di sparata ca..ate su una onestà utilitaria che ha pregi e difetti simili a tante auto di pari categoria.
Le auto, le persone, i pesi, i materiali, le normative antiinquinamento....Le frizioni non sono piu quelle di una volta
E con il caldo, io ne ho viste più di una.La mia tipo l'ho pagata pochissimo, ma se mi lascia la frizione ad un basso kmetraggio mi dispiace lo stesso. Poi quando vedo un x5 seminuovo in panne in autostrada.......... sono felice di averla pagata poco.