• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Grande Punto - Sospensioni rumorose

@Pierluigi può essere che alcune versioni di Grande Punto montino molle più rigide, ma la tua è una 1.2 65 cv, la più paciosa della famiglia. Quindi dubito fortemente che possa avere, di base, un assetto più rigido di qualsiasi altra versione più pesante/potente.
Sarei portato a pensare che si siano induriti, per qualsiasi motivo, gli ammortizzaori, o che, essendo scarichi, rimbalzino di più, dando una sensazione di rigidità.
Hai notato, magari se, dopo il passaggio sui dossi rallentatori, non proprio a passo d'uomo, noti che l'auto oscilli più di una volta?
Ho visto auto, evidentemente con gli ammo super scarichi, passare sui dossi e rimbalzare più volte prima di stabilizzarsi, segno che le molle non avevano più freno da parte degli ammo.
 
o che, essendo scarichi, rimbalzino di più, dando una sensazione di rigidità.
non ammorbidendo le reazioni della molla. Questa è la mia ipotesi, @Pierluigi
Sempre che non siano state trapiantate parti da un'altra auto (come è successo ad un forumer che ha riciclato molle ed ammortizzatori di un'altra GP ma con le molle "sbagliate" rispetto alla propria)
 
@Pierluigi può essere che alcune versioni di Grande Punto montino molle più rigide, ma la tua è una 1.2 65 cv, la più paciosa della famiglia. Quindi dubito fortemente che possa avere, di base, un assetto più rigido di qualsiasi altra versione più pesante/potente.
Sarei portato a pensare che si siano induriti, per qualsiasi motivo, gli ammortizzaori, o che, essendo scarichi, rimbalzino di più, dando una sensazione di rigidità.
Hai notato, magari se, dopo il passaggio sui dossi rallentatori, non proprio a passo d'uomo, noti che l'auto oscilli più di una volta?
Ho visto auto, evidentemente con gli ammo super scarichi, passare sui dossi e rimbalzare più volte prima di stabilizzarsi, segno che le molle non avevano più freno da parte degli ammo.
Mah non l'ho notato di solito avendo i cerchi non corro troppo sui dossi
Messaggio doppio unito:

Anch'io avevo pensato agli ammortizzatori però non ne sono sicuro
 
Eh l'ho presa usata non so se li hanno già cambiati ma penso di no
Messaggio doppio unito:

Che ammortizzatori consigliereste?
 
Indietro
Alto Basso