• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Grande Punto - Avaria immobilizer - mancato riconoscimento codice chiave

ottimo nepal, questa è una super informazione, complimenti per averla scovata. :thumbsup::thumbsup::thumbsup:
 
grazie Terzi!!! visto che tutti stan passando alla grandepuntoma anche no
 
Beh, ora che so la soluzione, e' un problema da poco lol
Grande Mimmo!!!!
 
Spero che non mi succeda, ma un controllo meglio farlo. ;)
E magari anche qualche contromisura. Devo studiare bene la situazione, ma credo che con una protezione ben fatta si possa scongiurare il problema, oltre che tenere gli scoli puliti ;)

--- Messaggio doppio unito ---

P.s. Anche gioe ha la gp.
 
buono a sapersi nepal, grazie ;)

comunque ho spostato in materiale interessante online e messo il link, non creiamo delle copie dagli altri siti :thumbsup:
 
Giuseppe, anche la problematica del cambio m32 nella discussione di Stefano l'ho presa da quel sito, caso mai modifica anche il mio commento:thumbsup:
 
Ottima info nepal! da leccarsi i baffi!!!yeyeye
 
Non ci crederete...
Questo periodo e' davvero nero per la mia GP. Stasera sono rimasto appiedato per il mancato riconoscimento della chiave.
Ma della possibile soluzione trovata da Mimmo me ne ero scordato :(
Fatto sta che ho chiamato mio suocero, mi sono fatto portare a casa, ho preso la seconda chiave e con quella e' ripartita.
La cronologia dei fatti: ore 18.30 arrivo nel posto in cui poi la macchina e' rimasta ferma e pioveva, ma non forte. Ieri pioveva, ma nessun problema.
Ore 19:45, non piove piu'; riprendo l'auto ma si accende la spia del lucchetto e non c'e' verso di farla partire. Provo diverse volte, stacco la batteria, aspetto, riprovo.. niente. Per fortuna non ero lontano da casa.
Mi faccio dare un passaggio da mio suocero, arrivo a casa, ceno, e verso le 21:15 vado a riprendere l'auto, che con la seconda chiave riparte al primo colpo.
Arrivo a casa, spengo la macchina, provo con la chiave principale e riparte come se nulla fosse accaduto....

Che ne dite? Sarebbe stato bello avere la seconda chiave con me, perche' se il problema fosse stato causato dall'acqua, non sarebbe partita comunque.
Ad ogni modo, sperando che in questi giorni regga, giovedì eseguiro' il controllo della scatola fusibili.

Santa pazienza....
 
ma aspettava il cambio di stagione per presentartele tutte insieme? :Banghead:
La tensione della batteria è ok?
Sempre ammesso che non sia l'antenna ricevente ad avere bisogno di una spruzzata sul contatto.
 
L'immobilizer non ha antenna ricevente, solo un ricettacolo nell'alloggiamento chiave che "interroga" la chiave per trovare il trasponer.
 
Non so se un disossidante sul blocchetto possa anche aiutare...
 
nella mk2 "l'interrogatore" è nell'anello a contorno del blocchetto d'accensione, penso che sia uguale anche sulla GP.
 
Non avevi il lettore di anomalie via OBD, @ElCaimanDelPiave ? Usalo. Ed in ogni caso controlla lo stato della fusibiliera e degli scoli nella vasca pesci.
 
Lo avevo comprato e riportato il giorno dopo. Perché con la gp non funzionava.

Comunque oggi ho controllato dato che ha fatto un bell'acquazzone e ho trovato questa situazione: fusibiliera apparentemente asciutta, mentre il fascio di cavi avvolti nel nastro telato mi è sembrato un po' umido. Ma quello che era proprio bagnato era il tampone in foto. Strizzandolo (è fatto di materiale spugnoso) usciva proprio acqua, non so se dalla foto si vede.
20160503_183027.jpg

mentre dalla parte opposta è asciutto
20160503_183037.jpg

ed è bagnato anche qui, mentre dalla parte opposta no. Ha piovuto molto forte ma per pochi minuti
20160503_183055.jpg

una cosa è certa, smontare la vasca dei pesci è una gran seccatura.... :(
 
chissa se è quella la causa. Hai provato ad asciugare con il phon?
 
No, non ne avevo la possibilità. Ma dopo l'episodio di ieri sera non ha più lamentato problemi. Sinceramente ho qualche dubbio che questa possa essere stata la reale causa. Di pioggia ne ha presa, ma l'unica altra volta che lo ha fatto era al coperto. Boh
 
Mi dispiace tantissimo Ste. Comunque io avendo avuto a che fare con qualche grande punto, continuo a dire che la qualità non è eccelsa...
 
Purtroppo ti devo dare ragione.
L'unica cosa che ho notato di positivo rispetto alla Mk2 e' che gli interni sembrano piu' solidi, meno scricchiolanti, e la guida e' piu' precisa. Ma per il resto la vecchia mk2 mi sembra piu' solida.
 
Indietro
Alto Basso