- Auto
- Fiat Doblò 3^ serie 1.6 Dynamic 105CV 2010
Buongiorno Forum.
chiedo scusa ma è ormai da qualche anno che ci combatto.
Ho sostituito la pompa dei freni del Doblò ma, haimè, ho fatto entrare aria, tanta aria.
In pratica è da ormai un anno che vado avanti con spurghi fatti da me e da meccanici ma il problema non è risolto.
Il problema è che appena faccio lo spurgo il pedale del freno è duro e la macchina frena benissimo.
Dopo qualche km (2 o tremila) il pedale inizia ad arrivare a fine corsa e frena pochissimo, pompando riesco a frenare benissimo.
L'auto ha l'ABS e ho già provato a fare spurghi a motore acceso.
La mia domanda è: devo continuare a fare spurghi fino a quando non riuscirò a togliere tutta l'aria o avete suggerimenti?
L'olio freni nella vaschetta non scende quindi escludo perdite di olio.
GRAZIE
chiedo scusa ma è ormai da qualche anno che ci combatto.
Ho sostituito la pompa dei freni del Doblò ma, haimè, ho fatto entrare aria, tanta aria.
In pratica è da ormai un anno che vado avanti con spurghi fatti da me e da meccanici ma il problema non è risolto.
Il problema è che appena faccio lo spurgo il pedale del freno è duro e la macchina frena benissimo.
Dopo qualche km (2 o tremila) il pedale inizia ad arrivare a fine corsa e frena pochissimo, pompando riesco a frenare benissimo.
L'auto ha l'ABS e ho già provato a fare spurghi a motore acceso.
La mia domanda è: devo continuare a fare spurghi fino a quando non riuscirò a togliere tutta l'aria o avete suggerimenti?
L'olio freni nella vaschetta non scende quindi escludo perdite di olio.
GRAZIE