• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

  • La registrazione al forum è chiusa.

Fiat Cinquecento - Sostituzione radiatore riscaldamento

Auto
fiat cinquecento 1996
Trovai acqua sul tappetino lato guida... così ho cambiato il radiatore del riscaldamento. Una cosa che non riesco a capire, dove si trova il rubinetto per aprire e chiudere il flusso acqua. Sono sicuro che non esiste. Ispezionato l'intero circuito etc. etc.. non lo trovo. Mi chiedo è possibile che è sempre attivo il radiatore riscaldamento abitacolo e chiudendo la manopola cruscotto si chiude solo lo sportello interno del fluzzo aria calda e non esiste rubinetto per chiudere circolazione acqua... !! scusate la confusione.. ;)
 

Il Bonna

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Alfa Romeo 156 1.8 TS del 98, Fiat Panda 169 1.2 dinamyc del 2006
Si è sempre aperto lo dice anche nelle spiegazioni.. come nella punto 176 (solo che c'è da smontare un pochino di pezzi in più) quando apri il riscaldamento apri una botola che fa passare l'aria sul radiatorino...

--- Messaggio doppio unito ---

Bel tutorial.. solo sul fatto di eliminare la vite dello spurgo aria non sono molto d'accordo.. però è anche vero che ognuno sulla propria auto fa quel che gli pare...
 

Esepoi Tenepenti

Utente Avanzato
Auto
Fiat Marea Weekend 1.6 16V - 182A4000 - 76 kW -103 Cv - 06/1998
Bravo e grazie per il tutorial.

Rimpiango questo tipo di auto!
 
Alto Basso