• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat 500L 1.4 95cv 2019 GPL aftermarket - Quale filtro olio / aria?

Eh magari, è comunque fastidioso stare lì ogni tanto col pensiero di controllare e rabboccare. Però rispetto ad altri beve meno ed è quasi nella "norma"
 
Io sono sempre stato fortunato, non ho quasi mai dovuto rabboccare in nessuna auto,a patto che mettessi il suo olio .
 
Qua ha sempre avuto il suo ma lo ha sempre bevuto, sua quando era solo a benza sia dopo la conversione
 
La mia invece da quel che ricordo, il selenia non lo beveva o lo beveva poco
 
Confermo, Selenia Multipower, fino ad ora (71000 km), quasi mai avuta necessità di rabbocco tra un cambio e l'altro.
 
Invece anche la panda 1.2 che avevo prima, lo beveva ma sempre non in maniera esagerata. Tollerabile come la 500L
 
non disperare , io di solito cambio marca a parità di specifiche finche non trovo quello che viene consumato meno .
 
No, non mi dispero anche perché siamo a un consumo tollerabile. Ad alcuni lo beve come acqua , posso ritenermi fortunato
 
Autodoc mi ha appena comunicato di aver spedito con Bartolini. Dovrebbe arrivare il tutto inizio settimana prossima
 
Il miglior risultato "selenia free" l'ho avuto con il Castrol Magnatec C3 (5W40)
 
Avevo valutato anche quello che ha specifiche complete Fiat poi qui mi avete consigliato il motul e ho scelto quello. Vedremo come va, poi anno prossimo nel caso proviamo altro. 💪💪
 
Trucco fornito anni fa: comprare i ricambi prima di quando serve, quando il prezzo è il più conveniente.
 
I prezzi li ho monitorati tutti i giorni. Arrivavano fino a 99 euro il carrello, appena sceso a 90 ho fatto l'ordine. Meno di così per tutta quella roba è difficile e mi avanzerà pure un bel po' d'olio per i rabbocchi di tutto l'anno .
 
Si spera ma non ci credo si risolva cambiando marchio poi chissà . Cmq fino a che siamo a consumi accettabili va bene lo stesso.
 
Il tracking di Autodoc è bloccato da venerdì mattina. Il bello è che Bartolini a un certo punto, non ricordo se venerdì sera o sabato mattina, lo ha aggiornato ed era a Gorizia per poi sparire di nuovo. Il numero tracking che Autodoc mi ha fornito è di 18 cifre mentre il sito ne vuole 19, al momento per monitorare sto usando il link che mi hanno fornito tramite mail. Speriamo riappaia e che consegnino entro fine settimana. Ora provo a contattarli in chat
 

Allegati

  • Screenshot_20211102-080612.jpg
    Screenshot_20211102-080612.jpg
    43,3 KB · Visite: 7
tutto quello che non è in stock i ricambisti qui me lo portano letteralmente dalla mattina al primo pomeriggio(se chiedo entro le 12 alle 15 sta in autoricambi).
altro che 10 (5 lavorativi)giorni di spedizione di autodoc
Non è per girare il dito nella piaga , ma adesso capisci che intendevo?
 
Ci sono stati il weekend e il festivo in mezzo, il problema è anche quello. Aspettiamo domani per aggiornamenti
 
Indietro
Alto Basso