• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat 500 Easypower 1.2 69cv - Problema iniettori gpl

Mi ha detto di fare una prova. Scambiare i tubicini e i connettori dell'iniettore 4 col 3. Se l'errore si dovesse spostare sul 3 ha detto che sarebbe la bobina difettosa, se rimanesse sul 4 invece sarebbe la centralina..
 
Secondo me è meglio spostare l'iniettore ,invertire i tubi fa invertire l'ordine di accensione
 
È quello che gli ho detto io, ma riporto le sue testuali parole:

Ok perfetto
Il test funziona perché non cambi la sequenza ma cambi il “canale” di alimentazione dei cilindri

Il rail è comunicante, forse è per questo che è possibile? Rimango comunque scettico
 
Si il rail è comunicante ,ma invertendo i connettori elettrici inverti l'ordine.
Te l'ho detto,già che ci metti mano ,tra invertire i tubi e invertire l'iniettore veramente è questione di 4 vitine ,direi che vale la pena
 
Ultima modifica:
Mi toccherà provarci. Intanto ho controllato ancora con l'elm327. Benzina sparisce la spia motore ma stavolta in memoria appare l'errore P140C. Ho fatto il pieno di gpl in autostrada, la spia comunque si è accesa dopo un centinaio di km.. Non è che potrebbe essere il gpl che fa schifo?
 
Ma la stai utilizzando a GPL? O hai solo provato?
 
Se nell'iniettore non hai trovato nulla probabilmente no, non è che poi il gas va solo nel 4 ,se fosse quello sarebbero misfire intermittenti su tutti e 4 i cilindri
 
Ma l'errore che hai postato non ha senso sul Fire ,mica ha il modulo Multiair il tuo motore ?
L'errore si riferisce a un solenoide per l'olio relativo al 4 cilindro ,cosa che non comprendo
 
Multiecuscan da il codice ma anche il nome dell'errore,che nome ti dà?
 
il P140c a me risulta essere un codice relativo al malfunzionamento della valvola egr
 
Eh, se non fosse che non dovrebbe avere niente del genere..
 
rettifico.. troppo vecchio il manuale potrebbe non essere corretto
Messaggio doppio unito:

questo pero'potrebbe essere corretto anche se non ci dice nulla di nuovo:)

P140C collegamento iniettore gpl del cilindro 4
 
Ultima modifica:
Se fosse relativo all'iniettore 4 allora la prova dello scambio farebbe capire se è l'iniettore o il cablaggio.
 
Sì ma perché lo dà mentre gira a benzina? Ha poco senso.
 
Semplicemente perché è un errore salvato grave, centralina GPL e benzina comunicano
 
Comunque ci ho parlato e me ne manda uno nuovo, non posso stare lì in officina a fare una prova ogni volta, alla fine passo pure per uno che se ne approfitta ed è l'ultima cosa che mi serve.
 
Indietro
Alto Basso