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Fiat 500 Easypower 1.2 69cv - Problema iniettori gpl

Scusa se sono scemo io: non hai gli stessi errori a benzina? Anche cancellandoli?
Dopo aver cancellato tutto di nuovo, si accende la spia motore a gpl e si spegne a benzina.. In pratica come quando i Landi non andavano più. Comunque mi ha detto testuali parole "fammi sapere che a sto punto son curioso e comunque tranquillo, che in un modo o nell'altro risolviamo eh".
 
10% come correzione non è tantissimo, di solito si arriva anche un po' oltre senza che la spia rompa le scatole, comunque il problema si risolve anche se personalmente non sono sicurissimo che cambiando iniettori senza rifare la famosa autocalibrazione il sistema ce la faccia da solo a restare nei limiti dei parametri antinquinamento
 
Secondo me non è necessario aggiornare la centralina Landi, neanche secondo lui.. Comunque Lunedì o martedì finalmente ci mettiamo le mani e allarghiamo questi benedetti ugelli.
 
ehh dipende che legge la centralina benzina. se i numeri rientrano nel range ok.. altrimenti scatta l'allarme sotto forma di spia accesa
 
Eppure con il 10% di correzione dovrebbe comunque andare a 4 ,visto che questi iniettori si possono aprire ,io un occhiata la darei all'interno
 
Infatti è quello il mio dubbio. Perché proprio il cilindro 4 e non tutti gli altri? Lui mi dice che il problema non è l'iniettore ma è sospetto che sia solo quello a dare problemi, oltretutto dopo 1000 km percorsi tranquillamente.
 
Quando farai il lavoro? Sono molto curioso di conoscere la causa
 
Comunque prima.di smontare controlla il cablaggio dell'iniettore , perché ho chiesto al mio impiantista ,dice al 99 % 0 è difettoso l'iniettore , perché sicuramente il valore di correzione era tale dal principio ,o è qualche filo interrotto
 
Io questo dubbio gliel'ho fatto presente più volte ma lui insiste che siano gli ugelli.. La penso come te, anche perché non riesco a capire come gli altri cilindri, sempre con lo stesso ugello, girino bene. Poi staccando il cavo dalla bobina si vede chiaramente che la corrente c'è, quindi il problema è solo dell'iniettore. Se fosse un problema elettrico vorrebbe dire che è un bel problema, perché domani faremmo il lavoro a vuoto, non avendo altri ricambi.
 
Non hai capito, ricorda che hai degli adattatori dal cablaggio auto a quello degli iniettori ,magari si è staccato un filo!
 
Certo che ho capito, intendo quello. Non ho il cavo nuovo in ogni caso. Penso che per non sbagliare mi porterò il saldatore a stagno..
 
Comunque oggi non si fa più nulla perché uno dei due ha da fare e quindi lavora mezza giornata. Rimandato tutto a giovedì mattina, fra due giorni.
 
Niente ragazzi, sto aspettando che mi risponde il venditore. Il lavoro non ha risolto nulla, va sempre a 3. Il cavo adattatore è buono, il tester dà continuità su entrambi i fili.
 
visto che sei li , gira gli iniettori , metti il 3 sul 4 e viceversa! cancella gli errori e vedi se si sposta,comunque non mi preoccuperei più di tanto , al massimo ti cambia l'iniettore , hai comunque una garanzia , so che è scocciante smontare ma almeno ci poni rimedio.
 
Non ho pensato a scambiare gli iniettori. Comunque l'ho chiamato e abbiamo concordato che proverò degli altri cavi candela e, se non dovessi risolvere, mi manderà un altro iniettore. Comunque l'abbiamo aperto e non c'era niente di strano, giusto due puntini di sporco. Credo sia la bobinetta dell'iniettore stesso. Purtroppo non ho scambiato niente perché prima cosa non ci ho pensato, seconda cosa non vorrei fare danni. Ho due cavi candela per il quarto cilindro, me li hanno prestati in officina. Li proverò entrambi stasera quando tornerò a casa dal lavoro.
 
Ma hai per caso misurato la resistenza dell'iniettore?
 
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