• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Emamotorsport e la saga del pandino 4x4

• Creatore Discussione Creatore Discussione vvti
  • Data di Inizio Data di Inizio
Chi non ama la Panda e il fire?
Eccolo!!!
Per quanto l'intelligenza e la modernità del progetto ci siano tutte, Panda 141 è nata poverissima e con un motore che non aveva senso, mentre Panda 141a secondo me è nata principalmente perchè si sono accorti che forse la 141 aveva un paio di puzzonate importanti.
Io purtroppo sono dall'altra parte del fiume, Pietosi Pandari degli anni 80/90, e non mi avrete mai...
1589634705557.png

La mia carriola è differente
(Per chi non avesse colto l'ironia, il messaggio è assolutamente comico/demenziale, pur essendo assai più affezionato alla Dyane che alla Panda dei primi anni '80. E ne ho ben donde... in casa dei miei son passate entrambe: Panda 30 nuova di mia zia, Dyane 6 del '78 preso usato per mia madre. Nel 1984, la frase è stata "Com'è che si sta meglio nell'auto tua vecchia che nell'auto mia nuova? ? ?" e pure piuttosto scocciata...
Se mi avete letto a sufficienza, della Panda 169 ho tessuto le lodi per la complessiva intelligenza e "fuoco" del prodotto, nonostante tutti i difetti che ha avuto)

La seguo anche io con curiosità e sono molto impaziente di vedere gli effetti della pulizia ad idrogeno.

sono molto scettico a riguardo pulizia idrogeno,
non è ne un sapone, ne un diluente, ma semmai un combustibile come il petrolio e derivati, senza il carbonio
quindi in grado di ossidare l'ossigeno senza produrre CO2, CO, ed altri inquinanti, ma non vedo come possa pulire la "zozzeria"

Ha già fatto vedere sulla clio il risultato

Non solo la clio, anche un altra auto ma non trovo il video.

Bel video; avevamo la Panda 750 Fire ed era veramente semplicissima, a fare il tagliando ci mettevo 15 minuti.Ora per farlo alla Punto ci metto almeno il doppio, con quel cavolo di tappo della coppa con testa, invece del " bellissimo " tappo con chiave a brugola; e poi quella cavolo di asta chiamata " rinforzo " che ogni volta mi tocca togliere per poter svitare il tappo della coppa dell'olio.

Chiedo un favore a chi ha seguito la saga dall'inizio: potete postare tutta la serie qui?
Ho cercato nel canale di Ema i video sulla panda, ma non ha creato una playlist apposita e ne sono uscito pazzo. 😚

Riguardo la panda 141 primissima serie, ho avuto in famiglia sia la 30, che ho guidato solo per scuola guida, sia la 45, che invece ho guidato liberamente e della quale ho già parlato in altre discussioni essendo stata complice delle mie prime camporelle 😂.
Beh, la panda 30 fu la peggiore auto mai posseduta dalla mia famiglia. Non era solo lenta, rumorosa, scomoda, ma era soprattutto inaffidabile. Lasciò a piedi mia madre, che la usava per andare al lavoro, in un paese a circa 30 km dal mio, almeno 6 o 7 volte in 3 anni. Forse non era l'auto giusta per percorrere 60 km al giorno, fatto sta che tra blocchetto di avviamento e accensione "elettronica", era sempre in panne.
La 45 invece era letteralmente mitica. Da guidare con attenzione, per il telaio approssimativo, ma era così veloce ed ignorante che non si poteva non amarla. 😂
E infatti l'ho citata tra le mie auto dei sogni.

Se si potesse creare una panda frankenstein, col telaio della prima serie e il fire 1000 sotto il cofano, lo farei. 😁

Credo che siano quei 2 i video per ora.
Questa penso sia una 1000 fire essendo 4x4 ma c’era anche una versione penso abbastanza rara che aveva il 965 che se non sbaglio era il motore della a112

Che apparteneva alla feconda serie 100 rimasta in produzione per quasi mezzo secolo.

P.S. anzi forse più di mezzo secolo

Se si potesse creare una panda frankenstein, col telaio della prima serie e il fire 1000 sotto il cofano, lo farei. 😁
Ah perché il telaio delle ultime panda in produzione ed equipaggiate con il fire hanno telaio diverso?
NOn sapevo.

Comunque i video del pandino sono solo i due che ho postato, man mano che escono li posto.

Completamente diverso direi

Diventa un mostro. Ma poi burocraticamente sarebbe permesso un upgrade del genere?

Indietro
Alto Basso