• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Emamotorsport e la saga del pandino 4x4

Vabbè era per chiedere :D. Nollo faccio più :Angelic:.
 
Personalmente ho dei seri e, imho, fondati dubbi sull'ossidrogeno, ma amo anche essere smentito.

Ho abbassato il volume degli altoparlanti e mi sono guardato la modifica all'Opel, ma non mi ha scalfito nessuno dei miei dubbi.
Potrei riabbassarli quando fa la prova col fire, ma prima devo leggere almeno un commento positivo di qualcuno di fidato.
 
perché il telaio delle ultime panda in produzione ed equipaggiate con il fire hanno telaio diverso?
NOn sapevo.
Mi sale però un dubbio.
La 4x4, sia con motore 965 che fire 1000, dovrebbe avere sempre il ponte rigido posteriore con balestre, a differenza delle motorizzazioni "normali", che avevano abbandonato l'assale rigido per far posto all'interconnesso ad "omega".
O forse la 4x4 Fire aveva le molle in luogo delle balestre? 🤔

Qualcuno conferma o smentisce?
 
4x4 esiste sia con le balestre che con le molle.
Lo so perché in montagna ne ho viste d'ogni tipo :D.
 
che avevano abbandonato l'assale rigido per far posto all'interconnesso ad "omega".
O forse la 4x4 Fire aveva le molle in luogo delle balestre? 🤔

La 141 e 141a avevano le balestre, come d'altronde anche la Y10 4x4 (che però aveva i mozzi liberi).
Mi sa che solo con la 169 si abbandonano le balestre al posteriore.

P.S. forse con la 1.100 141a tolgono le balestre, ma non ne sono sicuro.
 
Le 4x4 dovrebbero avere tutte le balestre. Se non sbaglio, nel primo video di ema si vedono anche.
 
Ha postato lo smontaggio del motore e lo stato del cielo pistone, qualche giorno fa.
A parte il pubblicizzarsi il prodotto/servizio del lavaggio ad idrogeno, mostra uno stato cielo pistone molto interessante.
 
Altri video
Messaggio doppio unito:

 
Io giusto per sicurezza al supporto motore che ema usa per smontarlo. alla leva che serve per girare e bloccare il perno, metterei una spina di blocco..... Infatti durante le operazioni di smontaggio si vede chiaramente che la leva tende a sfilarsi e la stessa oltre che per la rotazione, serve anche per evitare lo sfilamento del supporto motore.......
 
Due ore a parlare del fire, roba che già sono due mesi che non guardo niente su Netflix ma adesso se continua così hai voglia a robe interessanti da vedere sul Fully Integrated Robotized Engine!
 
mi riferisco al secondo filmato del FIRE,
e premetto che di solito sono molto critico nel visionare i metodi altrui,
ma riconosco anche che spesso è una questione di scelte personali lecite,

sulla coppa olio NO !!!!
esempio pessimo, adatto a far guadagnare i ricambisti !!!!!!!!!!!

mi è tornato in mente un meccanico/carrozziere/tuttofare che conoscevo da ragazzo ed avevamo soprannominato "stocca e reppezza"
anche lui con martello e scalpelli sempre in mano,
ma parlo di altri tempi ehhh

ps mi permetto di aggiungere anche che il silicone sborda non tanto per l'eccesso, ma perchè serrato quando non è ancora sufficientemente reticolato

ps2 ovviamente ho tralasciato il bulloncino NON svitato, può accadere, ma data la levatura NON deve accadere!!

ps3 una volta il meccanico di Agostini dimenticò di serrare i bulloni della pinza freno,
alla prima frenata Agostini andò lungo,
e da quel giorno pretese che fosse sempre quel meccanico ad occuparsi dei suoi freni
 
Ultima modifica di un moderatore:
Agostini che matto!
Ma credo che da allora il meccanico sia diventato il migliore della scuderia :D.
 
mi riferisco al secondo filmato del FIRE,
e premetto che di solito sono molto critico nel visionare i metodi altrui,
ma riconosco anche che spesso è una questione di scelte personali lecite,

sulla coppa olio NO !!!!
esempio pessimo, adatto a far guadagnare i ricambisti !!!!!!!!!!!


mi è tornato in mente un meccanico/carrozziere/tuttofare che conoscevo da ragazzo ed avevamo soprannominato "stocca e reppezza"
anche lui con martello e scalpelli sempre in mano,
ma parlo di altri tempi ehhh




ps mi permetto di aggiungere anche che il silicone sborda non tanto per l'eccesso, ma perchè serrato quando non è ancora sufficientemente reticolato



ps2 ovviamente ho tralasciato il bulloncino NON svitato, può accadere, ma data la levatura NON deve accadere!!



ps3 una volta il meccanico di Agostini dimenticò di serrare i bulloni della pinza freno,
alla prima frenata Agostini andò lungo,
e da quel giorno pretese che fosse sempre quel meccanico ad occuparsi dei suoi freni
Sono d’accordo, ma secondo me è il risultato di lavorare pensando in prima linea a fare il video.
Sul ps3 d’accordissimo, infatti è utile informarsi sui possibili errori quando si deve far qualcosa proprio per evitarli.
 
Non c’entra con la panda, ma dopo che ho visto il video dell’inserimento dei pistoni della Suzuki, del montaggio testa e una foto di un bilanciere storto non posso che confermare la mia opinione.
Sbagliare è umano son d’accordo ma quando si ha in mano roba nuova e costosa bisogna concentrarsi sul quello che si sta facendo e porre la massima attenzione imho
 
Non ho visto il video ma credo sia fatto apposta, successo già con la cuffia di un giunto sulla vw della moglie.
Tutta una finta per far vedere come inserire la cuffia se hai dimenticato di infilarla prima.
 
Far quasi saltare una fascia non credo sia una cosa da fare apposta...
Anche chiudere la testa di sbieco non mi sembra una ideona
 
Per un meccanico esperto è troppo scenografico come errore. IMHO

Ma si hanno notizie del pandino?
Ha fatto due dirette mega lunghe e poi nisba.
 
Indietro
Alto Basso