Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
ti avevo già scritto la mia esperienzaio ho una mezza dozzina di interfacce chenon vanno bene
poi ho trovato a basso costo ma funzionanti al 100% quelle di marca iLC sia BT che WiFi prese su Amazon
e preferisco usare la WiFi

Si ci ho pensato subito pike ma così ho fatto prima siccome stavo scrivendo da telefono, comunque mi sono collegato anche dal pc ed eccola qui, spero sia chiara per tutti e di non fare confusione usando sia pc che smartphone![]()
Ti ringrazio infinitamente per avermi risposto @edesmo, allora la mia situazione è questa: ora ho due elm una bluetooth e l'ultima USB come la tua, a logica direi che quella bluetooth (non ancora modificata ma mi metto subito all'opera per vedere se si può modificare) la posso testare con l'app elm identifier e che farò subito, invece per quanto riguarda quella USB, ho fatto la modifica, ovvero ho rimosso la resistenza da 120 ohm tra PIN 6 e 14 e ho fatto la modifica (in foto), molto spartana che dovrebbe funzionare ma non funziona e voglio capire qual'è il problema: ho saldato questi fili ai relativi PIN come nello schema sotto.
PIN 6 filo bianco/blu NORMALE
PIN 14 filo bianco/marrone NORMALE
PIN 1 blu (EMULATORE CONNETTORE GIALLO)
PIN 9 marrone (EMULATORE CONNETTORE GIALLO)
Filo arancione unito (per allungarlo) al filo che era collegato al PIN 6 e portato fuori da unire tramite il morsetto al bianco/blu (ECU MOTORE) o al blu (EMULATORE CONNETTORE GIALLO)
Filo bianco/arancione unito (per allungarlo) al filo che era collegato al PIN 14 e portato fuori da unire tramite il morsetto al bianco/marrone (ECU MOTORE) o al marrone (EMULATORE CONNETTORE GIALLO) dalle foto si dovrebbe capire molto meglio, ma collegato al MES quando entro nel CONTROLLO MOTORE tutto ok, vedo i km reali della macchina, quando invece mi connetto a STRUMENTAZIONE o ELETTRONICA CENTRALE mi dà errore CONNESSONE FALLITA CAN BUS ERROR.
Ho fatto foto più dettagliate possibile per capire, grazie mille dell'aiuto.