• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

ELM 327 OBD per Multiecuscan

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
Salve ragazzi vorrei comprare un'emulatore usb per multiecuscan in rete c'è ne sono tanti a partire da 9€ fino ad arrivare a 40€ ora vorrei capire che differenza c'è tra uno che costa 9€ e quello che costa 40€ ?? ad esempio questo
https://www.ebay.it/itm/266618003739

Ovviamente a me serve per fare un'allineamento proxy(dato che cambio il quadro strumenti) e magari controllare vari errori che possono comparire nel tempo per problemi ecc.
 
Dubito che riusciremo a risponderti esaurientemente, perché credo siano poche le persone che hanno comprato uno scanner da 10€ e uno da 40€, quindi non ti saprei dire le differenze.

Mio padre dice sempre che una cosa vale quanto la paghi, quindi non posso non pensare che alla fine i due scanner siano identici, ma cambia piuttosto la qualità, di conseguenza la durabilità!

>>Molto terra terra, potresti ritrovarti uno scanner pagato poco, ma che è un "pisciaturo"<<

Per esperienza personale, ti suggerisco di non correre rischi e comprare uno scanner che sia molto venduto e che costi a metà dei prezzi che mi hai esposto. Diciamo che uno scanner molto diffuso e che abbia un prezzo onesto è questo:

http://www.ebay.it/itm/DIAGNOSI-AUT...tte-le-auto-spedizione-gratuita-/271135673862

Comunque, prendi con le pinze quello che ti sto dicendo e valuta molto bene altre possibilità, i feedback nonché le recensioni di clienti insoddisfatti.

Ti ricordo che ebay permette di contattare il venditore, quindi puoi informarti molto meglio rispetto a quello che ti dico io... :D
 
io ho un EML diagnostico che funziona con blooutoth, la presa dell'auto è un OBDII e se ricordo bene lo avevo pagato circa 15€.
lo uso con lo smatphone e devo dire che va benissimo con l'applicazione TORQUE, si vedono vari parametri e controlla se ci sono errori nelle centraline,l'unico difetto è che ci vorrebbe un tablet perchè col smatphone ci perdi la vista:Bucktooth:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Dubito che riusciremo a risponderti esaurientemente, perché credo siano poche le persone che hanno comprato uno scanner da 10€ e uno da 40€, quindi non ti saprei dire le differenze.

Mio padre dice sempre che una cosa vale quanto la paghi, quindi non posso non pensare che alla fine i due scanner siano identici, ma cambia piuttosto la qualità, di conseguenza la durabilità!

>>Molto terra terra, potresti ritrovarti uno scanner pagato poco, ma che è un "pisciaturo"<<

Per esperienza personale, ti suggerisco di non correre rischi e comprare uno scanner che sia molto venduto e che costi a metà dei prezzi che mi hai esposto. Diciamo che uno scanner molto diffuso e che abbia un prezzo onesto è questo:

http://www.ebay.it/itm/DIAGNOSI-AUT...tte-le-auto-spedizione-gratuita-/271135673862

Comunque, prendi con le pinze quello che ti sto dicendo e valuta molto bene altre possibilità, i feedback nonché le recensioni di clienti insoddisfatti.

Ti ricordo che ebay permette di contattare il venditore, quindi puoi informarti molto meglio rispetto a quello che ti dico io... :D

A rigor di cronaca, c'è un aggiornamento per quanto riguarda lo scanner OBD/OBD2:
http://www.ebay.it/itm/271293714484

Spero di fare cosa gradita.
 
Assolutamente sì. Grazie a te, adesso sappiamo dove comprare un buon scanner, oltretutto disegnato per lavorare con le centraline del gruppo Fiat. Insomma, credo che se dovessi acquistare uno scanner punterei su questo che è sicuramente più specifico.

Hai fatto bene a pubblicare l' oggetto! Bravo. Grazie. :Shamefully:
 
Io lo sto usando sulla mia PUnto, e a differenza dell'altro, con il software Fiat può vedere anche il body computer, che l'altro non vedel
 
Ottima notizia. Sarà sicuramente utile sapere tutte queste info se dovessimo utilizzare lo scanner!
 
@Dreamcore : Il software di questo scanner esiste solo per windows?
 
Su quello che ho acquistato si, da xp professional sino a win 8 x64 sp1; se vuoi posso provare a chiedere al customer service se è compatibile anche con MAC o Linux.
Attenzione però, una cosa sono i driver per questo scanner, un altra è il software di utilizzo per scannerizzare gli errori. Il Fiat scan lavora solo su Windows, ma so che ci sono altri software compatibili che vanno bene lo stesso, tipo multiecuscan o pcmscan (che però non vede il body computer, vede solo il motore)
 
mi faresti una cortesia, io uso Linux e se non fosse possibile, rinuncio. Non ho voglia di tornare all'età della pietra con windows.:D
 
Gentilissimo, Grazie.
 
io l'ho acquistato ma con iphone non riesco a rilevare il dispositivo
 
prova a seguire questi passaggi e.... auguri!!! lol (la apple non la fa mai troppo facile!)
 
Grazie mille. Ne ho due, uno BT e uno wifi ed entrambi non vengono rilevati come dispositivi..ho provato sia con il BT di ios che con airbluesharing(quello che ti permette di vedere anche dispositivi android o qualsiasi altro..ho iphone jailbroken) e niente... ho paura di aver comprato du bei pacchi..tra l'altro su amazon me li hanno fatti arrivare della cina..non c'era scritto niente sembrava fosse un venditore italiano dal nome..vabeh..l'unica cosa è provare con un altro cellulare, su un blog lessi che questi dispositivi funzionano da iphone4s in poi..mi sembra strano..
 
Hai provato a vedere se lo vede un altro dispositivo che non sia l'iphone? Solo per sapere se funziona il bt della elm...
 
Si con il samsung di mia sorella riesco, solo che ha pochissima memoria e non mi fa installare programmi più grandi come obdlink(non posso cancellare altri per il fatto che il cell non è il mio) ..quando l'ho comprato c'era scritto che funziona anche con iphone ma evidentemente non il 4 ma da 4s in poi
 
scusate se mi aggancio a questa discussione, ma volevo qualche info in più sui vari cavi che si trovano in vendita...
Vorrei poter diagnosticare eventuali problemi sulla mia punto 1.4 16V del 2005, ma ancora non ho capito bene quanti cavi sono necessari per connettersi alle varie centraline, e soprattutto quali sono i dati che posso leggere da una centralina piuttosto che da un'altra. Non ho interesse nel modificare nulla, solo leggere gli stati e poter resettare gli eventuali errori.
Qualcuno può illuminarmi in merito?
Grazie
 
Grazie mille Dreamcore, ho appena acquistato l'interfaccia del link. Eventualmente sai anche indicarmi, anche via messaggio privato, gli eventuali software da procurarmi?
Grazie
 
Indietro
Alto Basso