• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

ELM 327 OBD per Multiecuscan

Il software è disponibile già nell'interfaccia che ti viene spedita in modalità non registrata. Per registrarlo devi pagare circa 30 Euro seguendo le istruzioni del venditore e vale per sempre.
Comunuqe si chiama Multiecuscan quello adatto.
 
lo comprerò anche io a breve! ti contatterò per info dreamcore!
 
ragazzi, visto che spesso si parla di modulo OBD2 e quindi per auto dal 2001 in poi, per quelle prima del 2001 e x esempio la mia del 2000, posso usare il fiat scanner proposto da Dreamcore e se si, posso vedere tutto o poche/inutili cose tali da non valere la pena??
 
Ciao Giove
Ti rispondo io direttamente.
Dal punto di vista meccanico, la presa obd è identica a quela OBD2. Quello che cambia invece è il protocollo di comunicazione che è totalmente differente, anche tra obd2 e obd2. Nel tuo caso, l'unica differenza sta nel fatto che la l'interfaccia non è in grado di vedere il body computer, ed alcune altre funzioni che vede la OBD2. Quella interfaccia è comunque in grado di diagnosticare la centralina elettronica in caso di guasti, cosi come abs airbag e centralina volante citydrive.
 
@Dreamcore, grazie, quindi non ho speranza di vedere anche il body computer?
o esiste qualcos'altro x le punto ante 2001??
 
Interfaccia elm 327 di poco prezzo si differenziano nel fatto che per poter leggere le varie centraline dell'auto va rimossa la resistenza n°4.
la modifica è valida indistintamente se usate la versione usb wifi o bt.
Lo dico pecche ho una in versione wifi con la resistenza rimossa da me e leggo tutte le centraline.
 
Quoto eddy. La differenza fra le due versioni di ELM che la "vecchia" è arancione su fondo nero, la "nuova" è verde su fondo nero, ma in pratica sono identiche a parte la resistenza..

--- Messaggio doppio unito ---

@Dreamcore, grazie, quindi non ho speranza di vedere anche il body computer?
o esiste qualcos'altro x le punto ante 2001??
Il body computer lo vedi lo stesso, ma sono proprio 4 funzioni in croce.....
 
Ultima modifica di un moderatore:
è un'ingiustizia, però....(come dice calimero :cry:)
 
quindi in concreto cosa non posso fare?
 
Bella domanda Giove.... :D ...
dipende dal tipo e versione di centralina :D ..
 
Ultima modifica di un moderatore:
Comunque se tu installi il software e non sei sicuro sulla centralina montata, puoi tranquillamente ovviare dando l'opzione "scannerizza periferiche" ed automaticamente ti trova tutte le centraline OBD can compatibili :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
per caso con l'eper fiat online posso sapere la versione della centralina?
 
con la targa si, ma se fai lo scanning vai sul sicuro a scanso di equivoci, e poi già dando versione motore anche senza scanning (diesel multijet, oppure 1.2 8V, 1.2 16v 1.4 16V 1.8 16.V) già puoi scremare quelle sbagliate.
 
volevo conoscere la versione prima di acquistare il tutto...cmq è un 1.2 16v sporting del marzo 2000.
 
Indietro
Alto Basso