• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

ELM 327 OBD per Multiecuscan

Buonasera a tutti. Volevo chiedervi una cosa. Io ho comprato questo
Vedi l'allegato 22758
Posso lasciarlo collegato sempre oppure,col tempo, mi scaricherebbe la batteria in caso la macchina resti ferma per diverso tempo?
Credo dipenda dall'auto. Sulla mia Punto mk2b funziona solo a quadro acceso, quindi credo sia alimentata dall'alimentazione sotto chiave. A quadro spento non la rilevo col bluetooth, quindi la lascio sempre attaccata.
 
Buonasera a tutti. Volevo chiedervi una cosa. Io ho comprato questo
Vedi l'allegato 22758
Posso lasciarlo collegato sempre oppure,col tempo, mi scaricherebbe la batteria in caso la macchina resti ferma per diverso tempo?
Ciao, ma questa a te funziona con multiecuscan? io ne ho provato una uguale e non la vedeva proprio. ho provato con la versione 4.0
ps, su lancia delta non l'ho potuta tenere attaccata perché rimane accesa e mi mandava in bambola il telecomando con relativo antifurto.
 
non conosco obdspecialist, dovresti chiedere a loro direttamente...comunque se sono venditori ufficiali non dovrebbero esserci problemi...se hai l'indicazione a3 allora si ti serve l'adattatore giallo...
io ho preso questo e questo..

in ogni caso non chiedere le stesse cose in diverse discussioni altrimenti viene fuori confusione...

Con quelsto ELM si riesce ad effettuare l'allineamento proxy? a me al momento servirebbe per far riconoscere una autoradio di serie punto mk2 2004
 
Ciao ragazzi! Mi sto attrezzando per multiecuscan per la mia punto 1.2 8v 2016. Stando al sito di multiecuscan mi servirebbe solo l'interfaccia elm 1,3+ e il cavo A3 (giallo). Non vengono menzionati gli A1 e A2.
Per ora lo userei per resettare il service (e portarlo da 30.000km a 10.000km), per leggere parametri, eventuali errori, effettuare test, apprendimenti eccetera!
Qualche consiglio sull'interfaccia da prendere?
Questa può andar bene? https://www.ebay.it/itm/Interface-A...-Tester-USB-/152596959601?hash=item23877cd171
Messaggio doppio unito:

Questo per me come prezzo è il top: https://www.ebay.co.uk/itm/FIAT-Spe...479494?hash=item3fa44d75c6:g:Nz4AAOSwux5YMgzb
altrimenti anche
https://www.ebay.it/itm/172233177292&frcectupt=true
https://www.ebay.co.uk/itm/FIAT-Spe...a-Romeo-Lancia-CAN-BUS-OBD2-OBD-/282550542432
 
Ultima modifica:
Ho acquistato questo ELM327 ma non mi si connette alla centralina. Genera il seguente errore:
WARNING: This interface is not compatible with ELM 327 1.3! Will not connect to any CAN module.

Penso sia da rimuovere la famosa resistenza ma non so quale, qualcuno sa aiutarmi?



P-20190122-172432.jpg

P-20190122-172501.jpg

P-20190122-172525.jpg
 
A me, invece, l'errore pare indicare che la centralina è "vecchia" e non compatibile con il modulo.
 
...Qualche consiglio sull'interfaccia da prendere?

Io ho preso questa comprensiva del SW, provata oggi, ho resettato il service, cancellato un vecchio errore, impazzito per collegarmi alla ECU (per poi scoprire che non serviva il connettore giallo) e resettato alcuni parametri, funziona bene.
Adesso non risulta disponibile ma si trova solo l'interfaccia a circa 30 euro, il SW si può acquistare sul sito.
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Posso garantire solo per il modello che ho usato io, e con questo...

SKU081644%20(1).jpg


...è andato tutto, subito bene!
 
Funziona tutto regolarmente bene? Dove l'hai acquistata? Grazie mille.

Io a breve vorrei acquistare QUESTO. Spero funzioni, anche perchè lo vendono comprensivo di cavo A1 (io ho una Fiat Croma, quindi mi serve solo l'adattatore A1)
 
Preso sulla "Baia", non linko il venditore perché non mi piace fare pubblicità (soprattutto aggratisse) : )
Cmq, basta che scegli un qualsiasi venditore con un buon numero di feedback positivi, e vai abbastanza tranquillo.
 
Grazie della info, però capisco che non vuoi fare pubblicità, però se dobbiamo aiutarci aiutiamoci... Della serie, saresti così gentile da postare il link? Ne vedo parecchi con feedback positivi come dici, è verissimo, ma certi "fallano", quindi per andare a colpo sicuro volevo volevo sapere da chi lo avevi acquistato, dato che dici il tuo funziona correttamente. Io faccio pubblicità senza problemi, e ti dico che qualcuno lo comprò dal venditore "Kevinducati" sulla BAIA:Woot:
 
Ho preso il kit completo cavi + elm 327 + software (vari...) da un venditore che adesso ha cancellato questa inserzione quindi è pure inutile che metto il link.
La "Baia" è un sito di vendite "customer oriented" o, per meglio dire, italianamente parlando..dove il "cliente è sacro", quindi non temere fregature.
 
Ho fatto ricerche in merito alla baia e non esce nulla. A meno che tu ti riferisca ad eBay. Comunque provvederò ad acquistare il set postato prima.
 
Si, Baia = Ebay, l' avevo dato per scontato.. : )
P .S. Amazzonia = Amazon
 
Ciao.
Smanettando con MES sulla Tipo, ho tentato di entrare nell'allineamento proxy, ma mi appare un messaggio di errore, interfaccia troppo lenta.
Facendo il riconoscimento automatico mi dice che l'interfaccia è una 1.4, l'impostazione è 38400 bps ma dice "latency too high".
Che sia questo il problema? Non trovo più dove si regola la latenza. :(
 
Impostazioni (F9), Interfacce, io ho selezionato la seconda ELM 327 dall'alto, 38400 bps ed ho spuntato Modalità latenza alta.
 
Ragazzi avete risolto? Comunque, come spiegava Giuseppe nel tuto, va impostata sempre una latenza bassa.
 
La mia domanda è molto più stupida, e forse manco pertinente, ma non sapevo dove porla.... LOL
Cioè, non riesco più a trovare la gestione dispositivi su win10. Cioè la finestra dove posso regolare la latenza della porta. :(
 
Prova in gestione dispositivi (Win x, gestione dispositivi), dovrebbe essere possibile farlo, non ho il dispositivo collegato pertanto non posso verificarlo, sempre se ho capito bene cosa ti serve! :-D
 
non conosco bene windows 10 ma prova semplicemente a digitare nella ricerca (Cortana?) appunto "gestione dispositivi" o "device manager" se in inglese..altrimenti, leggendo in rete, windows+x o tasto destro su start e poi gestione dispositivi..
 
Indietro
Alto Basso