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Diagnosi vecchie FIAT/Alfa Romeo/Lancia anni '90 con cavo 3 pin

yuko

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Lexus ES300h Luxury Line 2020 (2.5 218CV)
Non credo proprio che si possa fare...
 

m-car

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Chevrolet spark 1.0 2010
Le diagnosi leggono i dati, resettano gli errori e parametri, ma non possono fare altro.
Per arrivare a quel regime più che lavorare sull'elettronica dovresti alimentare il motore a protossito d'azoto additivato all'acetilene!
 

yuko

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Lexus ES300h Luxury Line 2020 (2.5 218CV)
Senza contare che distruggi il motore a quei regimi, già 6000 è tanto per i piccoli fire :D
 

The Homemade Man

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Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ragazzi, la 500 ED no ha il fire. Ha il due cilindri delle ultime 126...
E già 6700 giri li vedo tanti per quel motore.
Comunque la rimozione del limitatore si può fare solo crackando la centralina.
 

yuko

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Lexus ES300h Luxury Line 2020 (2.5 218CV)
Ah è vero, era quella con il carburatore elettronico, 700 cm3 e 30CV, che faceva lo 0-100 in 30 secondi :D. In questo caso credo che non abbia neanche la presa di diagnosi (o se ce l'ha non è compatibile con il cavo/software), perché non ha la centralina di iniezione
 

terzimiky

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Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
0-100 in 30 secondi, mi fai morire yuko rotfl2rotfl2rotfl2
 

yuko

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Lexus ES300h Luxury Line 2020 (2.5 218CV)
Ma è vero :D, 30 secondi era il tempo dichiarato da FIAT, ma dalle prove su strada mi pare fossero pure di più (tipo 32s) :rolleyes:
 

terzimiky

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Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
allora è per quello che vuol togliere il limitatore? :D
 
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Fiat Punto 75 1242 8V
Complimenti per la guida!! Davvero utile, però provando con la mia punto non riesco a collegare la ECU al pc, in quanto gia nelle impostazioni avanzate della porta mi appaiono delle voci diverse da quelle nella guida e poi quando provo a collegarmi con IAW scan mi appere la scritta "no ecu response", spero che qualcuno possa aiutarmi.angelic.
 
Auto
Fiat Uno 1.0 ie 45cv - 1993
Salve ragazzi, scusate se riprendo questa vecchia discussione, volevo solo chiedervi se questa diagnosi posso anche farla su una centralina che è stata scodificata o se potrei incepparmi in qualche problema, grazie anticipatamente.
 

yuko

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Lexus ES300h Luxury Line 2020 (2.5 218CV)
Che io sappia non dovrebbe cambiare nulla
 

Pike

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Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Magari devi far vedere OBD2 Wifi a IAW Scan come seriale..
 

Pike

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Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
IAW Scan 2 (stando alla guida ed al sito, perfettamente leggibili in inglese) per dialogare con l'adattatore OBD usa il protocollo seriale.
Il programma si aspetta una porta "COM" (seriale). Che viene emulata sia nel caso di adattatori USB che per quelli bluetooth. Ipotizzo (ma non sono certo e non so come aiutarti visto che non so marca e modello del tuo "l'obd2 wifi") che sia possibile fare la stessa cosa anche con questo apparecchio: anche se collegata al computer via Wifi, è possibile dire al computer "usa questo aggeggio come porta COM" (o seriale).

Ovviametne se non ho sottomano computer ed adattatore non so dirti come...
 
Auto
Fiat Seicento Abarth 1.1 FIRE SPI '99
@Pike il mio OBD2 è un "ELM 327" appunto Wi-fi. Tuttavia non essendo un asso del pc, non ho proprio idea come io possa emulare la COM con il wifi. Non è che avresti maggiori consigli sul come fare?
 

Pike

Utente Avanzato
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Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Non avendo nè il tuo adattatore nè il tuo software sottomano non saprei cosa inventare per darti migliori suggerimenti.... :oops:
 

Pike

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Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Tutto dipende dall'apparecchio in oggetto, perchè di base ognuno di questi ha funzionalità/modalità specifiche di connessione.

Ho usato Lantronix XPort e CoBox, Moxa nPort da 1 a 4 porte, Midas I2FE001 e I2FE011, usando in base alle necessità le varie modalità, tra server TCP/IP, driver di porte Com emulata, software specifici di interconnessione con le assegnazioni dei canali per le RS485.

Per le porte USB ho lavorato con i driver delle interfacce Sunix/Sunbox, Prolific (anche quello integrato in InfoRad) sia effettive che cloni.
E per farlo, ho letto le istruzioni e impostato i software per fare quanto loro occorreva per operare.
Ma se non ho nulla sottomano non è che posso inventarmi le cose, no?
 
Auto
Fiat Seicento Abarth 1.1 FIRE SPI '99
Ma, controllando adesso meglio, possibile che per la ECU "Magneti Marelli IAW 16F Injection" l'ELM327 non sia compatibile? Perchè vedo scritto (per la Fiat Seicento 1108/CF3) la sigla "KL" ovvero "KKL/VagCom/OBDKey interface without adapter (unmodified)". Quindi ci vuole una di quelle tre interfacce?
 
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