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Diagnosi vecchie FIAT/Alfa Romeo/Lancia anni '90 con cavo 3 pin

Non credo proprio che si possa fare...
 
Le diagnosi leggono i dati, resettano gli errori e parametri, ma non possono fare altro.
Per arrivare a quel regime più che lavorare sull'elettronica dovresti alimentare il motore a protossito d'azoto additivato all'acetilene!
 
Senza contare che distruggi il motore a quei regimi, già 6000 è tanto per i piccoli fire :D
 
Ragazzi, la 500 ED no ha il fire. Ha il due cilindri delle ultime 126...
E già 6700 giri li vedo tanti per quel motore.
Comunque la rimozione del limitatore si può fare solo crackando la centralina.
 
Ah è vero, era quella con il carburatore elettronico, 700 cm3 e 30CV, che faceva lo 0-100 in 30 secondi :D. In questo caso credo che non abbia neanche la presa di diagnosi (o se ce l'ha non è compatibile con il cavo/software), perché non ha la centralina di iniezione
 
0-100 in 30 secondi, mi fai morire yuko rotfl2rotfl2rotfl2
 
Ma è vero :D, 30 secondi era il tempo dichiarato da FIAT, ma dalle prove su strada mi pare fossero pure di più (tipo 32s) :rolleyes:
 
allora è per quello che vuol togliere il limitatore? :D
 
Complimenti per la guida!! Davvero utile, però provando con la mia punto non riesco a collegare la ECU al pc, in quanto gia nelle impostazioni avanzate della porta mi appaiono delle voci diverse da quelle nella guida e poi quando provo a collegarmi con IAW scan mi appere la scritta "no ecu response", spero che qualcuno possa aiutarmi.angelic.
 
Salve ragazzi, scusate se riprendo questa vecchia discussione, volevo solo chiedervi se questa diagnosi posso anche farla su una centralina che è stata scodificata o se potrei incepparmi in qualche problema, grazie anticipatamente.
 
Che io sappia non dovrebbe cambiare nulla
 
IAW Scan 2 (stando alla guida ed al sito, perfettamente leggibili in inglese) per dialogare con l'adattatore OBD usa il protocollo seriale.
Il programma si aspetta una porta "COM" (seriale). Che viene emulata sia nel caso di adattatori USB che per quelli bluetooth. Ipotizzo (ma non sono certo e non so come aiutarti visto che non so marca e modello del tuo "l'obd2 wifi") che sia possibile fare la stessa cosa anche con questo apparecchio: anche se collegata al computer via Wifi, è possibile dire al computer "usa questo aggeggio come porta COM" (o seriale).

Ovviametne se non ho sottomano computer ed adattatore non so dirti come...
 
@Pike il mio OBD2 è un "ELM 327" appunto Wi-fi. Tuttavia non essendo un asso del pc, non ho proprio idea come io possa emulare la COM con il wifi. Non è che avresti maggiori consigli sul come fare?
 
Non avendo nè il tuo adattatore nè il tuo software sottomano non saprei cosa inventare per darti migliori suggerimenti.... :oops:
 
Tutto dipende dall'apparecchio in oggetto, perchè di base ognuno di questi ha funzionalità/modalità specifiche di connessione.

Ho usato Lantronix XPort e CoBox, Moxa nPort da 1 a 4 porte, Midas I2FE001 e I2FE011, usando in base alle necessità le varie modalità, tra server TCP/IP, driver di porte Com emulata, software specifici di interconnessione con le assegnazioni dei canali per le RS485.

Per le porte USB ho lavorato con i driver delle interfacce Sunix/Sunbox, Prolific (anche quello integrato in InfoRad) sia effettive che cloni.
E per farlo, ho letto le istruzioni e impostato i software per fare quanto loro occorreva per operare.
Ma se non ho nulla sottomano non è che posso inventarmi le cose, no?
 
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