• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Davide Cironi - drive experience

non so chi sia ma una settimana fà ho visto il suo video della prova su strada della Delta (quella vera) e ho notato poi che ha guidato altre macchine. Simpatica la cosa.
 
pure io sono iscritto al canale di lui dicono che era un giornalista di auto sportive e poi a fatto questa "agenzia"
 
carino, lo seguivo da un po' fa video interessanti anche se lo vedo un po' montato (poi ovviamente posso sbagliare in quanto non lo conosco) penso sia piuttosto fortunato ad essere nato vicino a posti con una certa cultura automobilistica... per il resto buone recensioni, anche se i mezzi non sono mai originali...
 
Già, la Gt Junior che ha provato e' in realtà una GTA...
 
Credo che sia fortunatissimo....

Anche io vorrei avere la possibilità di guidare almeno una volta nella vita auto che hanno scritto la storia!
 
Si tratta di un' ottimo canale, ma secondo la mia opinione, attirerebbe molto più pubblico se di tanto in tanto provasse auto moderne. Premetto che non ho visto tutti i suoi video, ma da un rapido giro nel suo canale, ho notato che le auto provate sono per lo più d' epoca.
 
Un ottimo canale alternativo per chi ama questo tipo di video, però in inglese, è quello di Jay Leno (Jay Leno's Garage). E' un famoso presentatore/comico americano, pieno di soldi (ovviamente), che ha una grande passione per le auto/moto. Ha un garage/museo enorme dove colleziona auto/moto di tutti i tipi ed età, e poi fa i video dove le fa vedere (fuori/dentro/motore), spiega come funzionano e le guida. Lì si trova di tutto, dalle prime auto a vapore di più di 100 anni fa, alle prime a motore a scoppio, passando per tutti gli anni fino alle super sportive di oggi, ovviamente si trovano anche le Fiat/Lancia/Alfa Romeo che hanno fatto la storia. A me piace molto perché mi incuriosiscono parecchio le auto d'epoca, e lui spiega bene le cose (ad esempio fa vedere nel dettaglio come funzionavano le auto a vapore, come si accendevano e guidavano, stessa cosa per le prime a benzina, di certe ha addirittura il "manuale di manutenzione" d'epoca originale). L'unico problema è che bisogna sapere molto bene l'inglese, essendo video puramente americani non hanno neanche i sottotitoli :D
 

Sì lo conosco anche io, è stato molto carino quando è stato invitato a Top Gear, infatti sia Jeremy Clarkson, il presentatore, che il pubblico, rimangono sbalorditi dalla " lista " di auto che l' americano possiede.

Jay Leno è anche molto simpatico, sempre presso Top Gear, ha raccontato una storiella buffa, ovviamente in inglese, che ho capito in parte e mi ha strappato una risata! :D
 
Per carità è una bella macchina, ma vuoi mica confrontarla con le vere vecchie Alfa? Dai :D
 
Ora, c'è molto mito (non il modello stavolta lol) attorno alle vecchie alfa.
Alcune volte non del tutto meritato. Parlo dell'ultima generazione prima dell'arrivo di Fiat..
Molti rimpiangono la 75 ma era un dinosauro agonizzante. Resuscitata col twin spark, ma sempre un progetto derivante dall'Alfetta di vent'anni prima.
Onestamente, a parte la 155 che era una Tempra dopata, tutte le alfa della gestione Fiat mi strapiacciono. Anche le 145-146, sebbene derivate dalla Tipo, mi piacevano abbestia.
 
ElCaiman ha ragione, purtroppo... anche se devo ammettere che sono davvero emozionanti come auto...
 
ahahaha Salva, Caiman ha ragione però... la 75 aveva per i suoi tempi una meccanica vecchissima... non ha detto però che erano brutte auto, anzi era daccordo con me sul fatto che fossero emozionanti :D
 
Indietro
Alto Basso