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Allora se il rumore continua a non esserci, potrebbe davvero essere un problema di punterie idrauliche, che di certo non si sono o non si è sbloccata, ma forse l'olio ha ripreso a lubrificarla totalmente e per bene.Buona domenica!
Si, le punterie, che io sappia, sono idrauliche, quindi tutte le considerazioni fatte in merito ci stanno.
Vediamo che succede nei prossimi giorni.....non me ne voglia nessuno ma, pur apprezzando i consigli, se il rumore non ricompare o ricompare ogni tanto, non faccio proprio nulla....se al prossimo cambio di olio l'auto sarà ancora marciante vedrò...
Se invece ricompare opterò per il flush e nuovo cambio olio..
Meglio così, speriamo che tu abbia risolto.Salve, sono trascorsi diversi giorni e, per quanto riferitomi da mio padre, il rumore non è più comparso senza, preciso, aver fatto nulla.
Grazie dei preziosi consigli ed alla prossima!
Non si ripara sicuramente da solo il motore.. Sicuramente il difetto ricomparirà fra qualche mese.Meglio così, speriamo che tu abbia risolto.
Come dice Max, tu gli sei stato dietro. Invece l'utente ha più volte affermato di non volerci mettere le mani. Come potrebbe migliorare la situazione?E non è detto. Se avessi fatto un filmato e avessi sentito, che tipo di rumore facevano le punterie della Stilo quando l'ho comprata, forse avresti pensato la stessa cosa, invece non è così.
A tutt'oggi, facendo moltissimi cambi d'olio e usando gli additivi per punterie idrauliche, il rumore non c'è più, nemmeno in inverno, e sono passati circa 90.000 Km. da quando l'abbiamo acquistata usata.
considerato che il Terios l'ho sempre usato in estate con 40 gradi di temperatura i 10W40 sicuramente male non li ha mai fatto anzi ha protetto.