• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Cortesie Per l'auto. Che ne pensate?

Per il trasversale sulla 75... può essere che 'sto povero tizio si sia semplicemente sbagliato?
Certo che può essere, siamo umani. Mi riesce difficile credere che quel signore li non conosca la differenza fra "motore longitudinale" e "motore trasversale". E onestamente sono anche convinto che qualcuno della produzione se ne sarà accorto ma ormai era troppo tardi. O magari il Sabatino lo avrà fatto notare ma non c'era modo di girare nuovamente la clip.
Fatto sta che rimane uno svarione clamoroso nell'ambito di un programma televisivo dedicato all'auto e, in particolare, alla passione per l'auto che si possiede.

Ah, e... occhio che vi sbrano, senza ruggiti di avvertimento!LOLLOL

E io ti lancio 500gr di noccioline, così prima rosicchi quelle

Preferirei 500g di pistacchi di Bronte così mi faccio il sugo per la pasta. Però, insomma, se non ho alternative... credo che mi accontenterò :)

Secondo me il proprietario della 75 ha preso semplicemente un' abbaglio, mi sembrava una persona competente anche per il lavoro di restauro fatto 😄

Mi è capitato, per puro caso, di vedere la puntata Toyota Avensis vs Fiat Marea ("Non riesco proprio a immaginare una vita senza la Fiat Marea").
I proprietari delle Fiat Marea sviluppano una dipendenza...Mio nonno l' ha tenuta 19 anni e non voleva libersene finchè l' hanno tamponato ed è stato costretto a rottamarla anche se quella di mio nonno, se non fosse per la carrozzeria un po' spenta, era perfetta. :)

Mi piace l' idea che a sfidarsi siano due appassionati con delle auto accessibili ma su alcune cose rimango un po' perplesso...Come si fa ad essere un meccanico appasionato d' auto e partecipare ad un programma sulla cura delle automobili ma tenere l' Idroguida che perde 😅

Io penso che quando si viene a creare un feeling con la propria auto diventa difficile separarsene. O magari ci si trova talmente bene che, nella necessità di sostituirla, se ne sceglie una dello stesso modello: è proprio il caso del proprietario della Marea in questione, che ne aveva possedute altre due prima di quella mostrata nel programma. Nota a margine: a me la Marea piace parecchio, specie la Weekend, e il 2.0 20v penso la renda molto piacevole da guidare.

Condivido le tue perplessità su come un meccanico possa presentare un'auto con qualche problema non gravissimo, ma neanche del tutto trascurabile. Forse gli autori li scelgono proprio per far passare un messaggio preciso: la vera passione va oltre la "divinizzazione" della propria auto.

Quando vedevo passare gli annunci per il casting di questo programma ero tentato di scrivere la mail, ma sarei finito come i proprietari della marea e 145.
La mia tipo è troppo nuova e standard per essere interessante, mentre la punto ha tante magagne che sto risolvendo a poco a poco o semplicemente ignorando per mancanza di pecunia.
Questo non fa di me un finto appassionato ma semplicemente un appassionato povero 😂😂😂😂

La tua punto rispetto a quella marea o a quella 145 è nuova, questo permettimi di dirlo, sia per i lavori fatti ma anche come è tenuta

Scusate l'ot.
Su Motortrend c'è 'a caccia di auto' con Wayne Carini. Stanno mandando in onda una corsa tra Londra e Brighton di 100km con auto dal 1905 in giù. Uno spasso, cosa darei per vivere una esperienza del genere!

hqdefault.jpg

manco ci fosse stato Smaila con colpo grosso...e li si che si sarebbe pagata qualsiasi cifra per l'esperienza
:roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao:

Avrei pagato per una esperienza simile, altro che colpo grosso...

Avete visto la puntata Giulia qv Vs bmw m4?
Mi è caduto l'occhio su quella astina dell'olio, mamma mia ahah

No, la recupererò. Ho visto la promo in cui si paragonano fiat coupe(un auto che ha molto senso) e la delta integral(scritto minuscolo proprio per mostrare disprezzo) che non è la Delta Integrale ma quella roba orribile andata in produzione che era mezza dedra e mezzo c€$$0 e questo mi ha convinto a non guardare quel programma :devilish:. Come si fa mettere in puntata una delta che non è Delta? Offesa mortale.

Parli della seconda serie?

Mi cogli in fallo non so dirti quale serie sia, ho solo visto la promo nei giorni scorsi ma poi mi capita sempre di saltare la puntata per una ragione o l'altra.
Questa sulla dedradelta l'ho saltata apposta però :Jimlad:.

No, la recupererò. Ho visto la promo in cui si paragonano fiat coupe(un auto che ha molto senso) e la delta integral(scritto minuscolo proprio per mostrare disprezzo) che non è la Delta Integrale ma quella roba orribile andata in produzione che era mezza dedra e mezzo c€$$0 e questo mi ha convinto a non guardare quel programma :devilish:. Come si fa mettere in puntata una delta che non è Delta? Offesa mortale.

Infatti in quegli anni, ne vendettero poche di Lancia Delta, era molto più diffusa ( ed elegante ) la Lancia Dedra.Ne vidi un pò a Roma di Lancia Delta di quella serie e le uniche " apprezzabili " erano le versioni un pò più dettagliate, tipo queste:
https://www.autoscout24.it/annunci/...e053-0100007f548a?cldtidx=15&cldtsrc=listPage

https://www.autoscout24.it/annunci/...-e053-0100007f675d?cldtidx=4&cldtsrc=listPage

Anche se avevano e hanno solo il nome della Gloriosa vera delta.

Indietro
Alto Basso