• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Cortesie Per l'auto. Che ne pensate?

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Programma iniziato da un mesetto su Motor Trend, che ha per protagoniste due auto "portate da casa" e ioro proprietari, in gara tra loro, e come conduttori Emanuele Sabatino (penso che tutti gli appassionati di meccanica conoscano almeno il suo canale Youtube), Marcello Mereu (detailer molto affermato) e Viky Piria (gran pezzo di... pilota 😂).

Format carino, realizzazione e impianto narrativo pieno di se e ma, ma comunque a me non dispiace, soprattutto dopo la terza puntata, perché le prime due vedevano in gara due Supercar nella prima (non il modo migliore di partire col programma), e due Muscle car nella seconda. Ero già tentato di mollarlo ma poi hanno iniziato con auto più normali ed interessanti, sebbene tutto il contest appaia molto finto e superficiale.

Chi di voi lo ha visto o lo segue e cosa ne pensate?
 
Il programma è carino anche se lo trovo un po troppo breve per parlare di 3 argomenti in un solo programma...poi lo guardo volentieri x la piria hahahahah
 
Ho visto la puntata delle alfa e delle utilitarie, mi è sembrato troppo finto, una a posto e l’altra un rottame😂
Quello più trasparente ma più corto nei tempi è sicuramente ema che spiega tutto quello che c’è da fare
 
Se mi capito lo guardo.
Ero molto scettico su Sabatino (mio limite, non riesco ad ascoltare gli urlatori) e con piacevole sorpresa ho notato che non urla più!
 
Mi sarebbe piaciuto vedere ema nei panni di Ed China, li si che sarebbe stato un gran bel programma.

Ho un dejavu, l'ho già detta sta cosa...???
 
Solito format italiano che cerca di scimmiottare quelli esteri. Personalmente non mi piace.
Emanuele Sabatino lo apprezzo molto invece e credo che debba continuare a fare quello che già fa su YouTube e Facebook.
 
non conoscevo il programma, ma ho visto l'intro del detailer e quando ha detto che la cera non toglie i graffi e non lucida ho pensato a tutti quelli che dicono di lucidare con le cere :roflmao::roflmao:
saranno cadute molte certezze in pochi secondi :roflmao:
 
Mi è capitato, per puro caso, di vedere la puntata Toyota Avensis vs Fiat Marea ("Non riesco proprio a immaginare una vita senza la Fiat Marea").
Si è rivelato esattamente quello che mi aspettavo: un programma a bassissimo budget, discretamente noioso. Mentre vedevo girare in pista a 30 all'ora il tizio con la Marea ho pensato (ad alta voce): "ma caxxo mettila di traverso sta benedetta macchina!".
L'unica cosa interessante da vedere, in tutta onestà, è la Vichy. Ma è anche vero che la TV è strapiena di belle ragazze, molte delle quali decisamente più svestite, non so se il gioco valga la candela...
 
Conosco anch'io Sabatino attraverso il suo canale YouTube e per questo credevo che gli avessero fatto fare un programma utile dove finalmente si impara qualcosa.
Ho visto la prima puntata e ho pensato che stavo sprecando male il mio tempo! Ad un certo punto ho addirittura iniziato a provare imbarazzo a continuare a guardare quel programma.
Non ho più ripetuto l'errore.
Anche su YouTube sta iniziando ad allontanarsi dalla meccanica. Deluso.
 
Su youtube sta facendo anche altro, ma non è certo bello e "casareccio" come prima.
Ci sta dai.
Adesso si è messo a lavorare su una panda.
 
Meno male almeno lui non si è messo a costruire le mascherine ultimamente, altrimenti lo bannavo io! LOL
Comunque non è una panda, come la chiama lui è un rottame. LOLLOL
 
Vogliamo aprire la parentesi Affari a 4 Route Italia? Stessa cosa: programma né carne né pesce, insulso e anche abbastanza noioso.
Non capisco perché falliamo così miseramente quando si tratta di riprendere format già esistenti (anche Top Gear Italia, uno schifo).
 
Se cercate una figurina, guardando Vicky Piria, avete sbagliato soggetto.
E' una bella donna, giovane, capace nei media per poter essere a contatto con Sky, in grado di parlare il tipo di linguaggio che i media tradizionali richiedono.
Ma è una donna ed un pilota, connubio raro da vedere nel mondo dei media senza incrociare qualche figura ruspante.
 
L'unica cosa bona !!!!!!!! Vicky............il mio preferito rimane affari a 4ruote con Mike ed Edd China ………...
 
L'unica cosa bona !!!!!!!! Vicky............il mio preferito rimane affari a 4ruote con Mike ed Edd China ………...
Ma pure a caccia di auto\chasing cars è fantastico.

La mia puntata preferita è quella in cui si inoltra nella collezione privata di un certo Hawk Eye.
Puntata introvabile ed anche la storia del personaggio in questione ma ritengo sia un programma così bello da avere le puntate di tutte le stagioni per poterle rivedere un giorno.

In Italia noi avremmo molto da dire ma il problema è che le reti madri (straniere) danno poca ciccia ai format non originali.
Un affari a quattro ruote con Ema che fa il meccanico sarebbe fantastico.
Gli accoppierei un personaggio pittoresco come quel Bernie(meccanico calvo) di Londo garage. Sarebbe fantastico.
Messaggio doppio unito:

Meno male almeno lui non si è messo a costruire le mascherine ultimamente, altrimenti lo bannavo io! LOL
Comunque non è una panda, come la chiama lui è un rottame. LOLLOL
Esatto. E sinceramente è meno rottame della smart. Ci farà molti soldi quando la rivenderà, la panda 4x4 ha fior fior di appassionati in europa( su youtube è pieno di video dedicati).
 
Indietro
Alto Basso