I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
Fortuna o sfortuna che sia, cosa ne sai tu? Contano gli eventi. Cambiare la EGR sul mjt semplice? Il meccanico divenne bianco quando gli dissi che c'era da rifare la EGR sul Doblò. I numeri, da soli, sono fini a loro stessi.
Io le rotture di ******** che ha avuto Gabbo non le avrei volute nemmeno se la benzina costasse il doppio.
Sono dell'opinione che il tempo e le rotture di scatole derivanti da tutto ciò valgano più di qualsiasi somma di denaro anche perché, e Gabriele non me ne voglia, ricordo che quando aveva la macchina ferma si dovette organizzare con mezzi pubblici o con la macchina dei genitori che anche loro lavorano. Per me questo vale più di qualsiasi somma di denaro, la tranquillità di avere un'auto che cammina e basta.
Abbiamo avuto anche altri diesel in famiglia nel corso degli anni e indovinate chi andava in soccorso quando si fermavano o davano problemi? La Fiesta. Ricordo la Brava TD100 che tra alghe nel serbatoio, attuatori che saltavano ma mai quanto le candelette era diventata un macello e di km ne aveva meno della Fiesta. Una volta si fermò di notte nel bel mezzo nel nulla e a momenti ci finivo ammazzato.
Diesel? No grazie.
Che poi tutta sta grande differenza di durabilità tra motore diesel e benzina non c'è, anche perché chi è che tiene la macchina 4-500000km? Pochi.
per riempire lo spazio vuoto bastava parlare anche di:
- pressione dei pneumatici
- dieta del conducente
- pesi superflui lasciati sempre dentro l'auto
- lasciare accesa l'auto al minimo quando si compra il giornale
- non spegnere l'auto quando ci si ferma per parlare con tranquillità al telefono
- non scolare bene la pistola quando si fa rifornimento
- ecc.
Pensa che nel video lo avevo detto, ma l'ho dovuto tagliare perché non sono riuscito a spiegarmi bene...Poi c'è la complessa correlazione tra filtro carburante intasato e maggiori consumi che non mi torna per niente...
Ed il non aver parlato di "larghi battistrada"...
Allora perché tutte le macchine non sono a gasolio se si risparmia così tanto?