• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio smartphone 4-500 euro, no Xiaomi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'odissea smartphone continua e forse si conclude in maniera definitiva oggi.
Ho parlato col venditore che mi prenota il ritiro per il reso del Mi 10 per questo martedì con GLS.
Ovviamente, secondo voi il corriere passa a ritirare? No, infatti. Aspetto tutta la giornata successiva ma niente da fare, così decido di andare in GLS a controllare, Risulta un ritiro prenotato a nome mio ma ad un indirizzo completamente errato. Ma non è che si tratta di aver sbagliato il numero civico, si tratta proprio di Montesilvano (e io sono di Pescara!). Sul posto chiamo il venditore che mi conferma di aver prenotato per l'indirizzo giusto (glielo avevo dato io per telefono) e che non si spiega come sia successo. A questo punto prenota un altro ritiro per il giorno dopo, cioè ieri, sempre con GLS. Visto che ormai sono prevenuto (e già lo ero visto che con GLS c'è sempre qualche rottura di scatole) chiamo in sede per verificare il ritiro e... hanno messo ANCORA un indirizzo a cavolo!
Ma dico io, come diavolo è possibile che questi inetti cambino indirizzi da soli? Al che mi incavolo, li mando al diavolo, chiamo il venditore e gli chiedo di annullare i ritiri e mi spedisco in autonomia il pacco con Nexive e mi sono fatto anche rimborsare! Ieri mi hanno spedito il telefono sostitutivo (identico se non per la colorazione) e oggi dovrebbe arrivare ma... me l'hanno spedito con GLS, quindi apriti cielo, chissà come andrà a finire.
Poco fa hanno emesso il santo rimborso del One Plus Nord, dopo ben 11 giorni di attesa inutile. Pazzesco.
 
Io quando compro un articolo venduto e spedito da Amazon, se devo fare un reso, prenoto il turno via App e vado in posta con pacco già sigillato e corredato di etichetta. Ci metto pochi minuti e via Chat faccio presente che il bene è in viaggio così da farmi fare il rimborso per acquistare subito un cellulare nuovo.
Valore 250€ quindi molto inferiore.
Dei corriere non ne parliamo.... Piuttosto io avrei assolutamente acquistato un altro cellulare e la battuta di twinturbo a sto punto contiene un fondo di verità.
 
Pure io faccio così, vado in posta e amen. Stavolta me l'hanno prenotato loro, ma a prescindere da tutto la colpa è solo di GLS.
Samsung o Xiaomi non cambia nulla, sono io che sono sfigato, sono io la pietra dello scandalo! Comunque pare essere in consegna, speriamo arrivi e che si conclusa sta storiaccia una volta per tutte.
 
Dai capitano questa sfighe.
Sul corriere nulla da dire, assurdi.
 
Interessante notare come certe cose cambiano da una zona all'altra. Qui da me GLS funziona bene, mentre invece con altri corrieri è una tragedia, al punto tale che non compro più niente da Amazon perché generalmente spediscono con quei corrieri.

Ora, non vorrei gufare, però se l'ultimo acquisto aveva qualche problema di hardware o di ottimizzazione software, la possibilità che troverai gli stessi problemi sul terminale sostitutivo è concreta. E non è una "caratteristica" propria di Xiaomi, purtroppo.

Ad ogni modo, tienici informati e, se ti va, parlane nell'apposita discussione, così da avere un quadro più completo sull'attuale gamma Xiaomi.
 
@buonsm il bello di queste problematiche hardware e software è che, essendo telefoni prodotti in larghissima scala, sono sempre riscontrabili. Almeno per il software. Se quello che ho riscontrato fosse comune ad altri terminali della stessa famiglia, cercando su google avrei trovato altri utenti con il medesimo problema. Così non è stato. Nessuno ha riscontrato ciò che ho riscontrato io perché sul problema non ho trovato nulla di simile.
Quindi il problema che ho riscontrato è hardware. Il telefono mi è arrivato un'ora fa e nel frattempo l'ho configurato e aggiornato. Ad ora non ho notato difettosità nello sblocco e spero di non vederne mai più.
Per i corrieri, per esempio tutti si lamentano di SDA mentre per me è uno dei più affidabili. Ma devo essere sincero, dalle mie parti vanno tutti più o meno bene, solo GLS da enormi problemi. Conosco gente che ci ha lavorato e se n'è andata per la disperazione.
Comunque, spero di aver concluso questa maledetta vicenda.
 
Vero, infatti il mio discorso sulle criticità era molto generico.
Da sostenitore di Xiaomi (penso che dovrei farmi pagare per tutta la buona pubblicità che gli ho sempre fatto…) non posso che essere contento che adesso tutto sia ok :thumbsup:
 
Dopo una settimana col Mi 10 posso dire che posso ritenermi soddisfatto del mio acquisto.
Smartphone molto ben costruito (scocca ricavata dal pieno) e dalla sensazione premium che su uno Xiaomi ammetto che fa un po' strano. Display eccezionale e pur essendo curvo non dà nessun fastidio (ho notato che dove c'è la curvatura il touch è meno sensibile) e non provoca pressioni accidentali. Fluidità intossicante. Audio sorprendente: l'altoparlante stereo è potente e le frequenze basse, seppur si tratti di un telefono, sono quasi una sorpresa. Audio in chiamata e ricezione impeccabili. Stabile il Wi-Fi così come il bluetooth. Lato batteria, se consideriamo l'hardware top che monta, è impressionante perché anche con un uso molto intenso riesce comunque a sfondare le sei ore di schermo attivo. Fotocamera principale al top, forse un po' meno le altre (di cui avrei fatto anche a meno). La MIUI 12 è stata una sorpresa: dopo un paio d'anni di delusioni, ho finalmente ritrovato un software molto maturo, stabile, fluido e soprattutto snellito di tutte quelle cazzatelle cinesi che c'erano. Per essere uno Xiaomi secondo me non ha nulla da invidiare a top di gamma più blasonati.
In allegato, un crop di uno scatto a 108mpx (iper compresso per poterlo allegare).
 

Allegati

  • IMG_20201108_141917_899.jpg
    IMG_20201108_141917_899.jpg
    169,3 KB · Visite: 5
Un amico vorrebbe acquistarlo il tui mi note, ma sto strenuamente combattendo per fargli prendere un pixel 4A a 389€.
Cerca qualcosa con una fotocamera eccellente ed ha un budget che può pure arrivare a 600€ per cui sto guardando gli one plus ed anche i Sony ma il pixel 4A ritengo sia imbattibile. Lo prenderei per me tanto è valido.
 
Tra un OnePlus 8T e un 4A io non avrei mai dubbi e sceglierei OP, se poi vuole andare a provare anche il Mi10 (il mio non è il Note) tipo a MW è meglio. Ma anche tra questo mio e il 4A ce ne passa di acqua sotto i ponti.
Il 4A è pur sempre fascia media.
 
Oneplus 7 era tra i papabili. Avendo dato vincoli di budget e sulle caratteristiche della fotocamera sai perché mi ha scartato le tre scelte proposte? Perché sono brutti. Mi voglio lanciare con la testa in uno spigolo tipo Jerry Calá!
 
Brutti sono brutti veramente, ma il 4A è anche peggio di brutto! Però vabbè, Android Stock è un bel carico da 90. Sicuramente tutti device interessanti, alla fine cade in piedi con tutti quanti. Oppo Reno 4?
 
Ma come fa ad essere brutto un rettangolo di plastica e metallo uguale a tutti gli altri rettangoli di plastica e metallo sul quale magari metti pure una cover? Non concepisco la bellezza in informatica.
Oppo è una buona opzione. Io ho messo sul piatto quello che avrei preso per me con quel budget in ordine di preferenza.
 
Anche l'occhio vuole la sua parte, è giusto che sia così. Che poi l'estetica debba essere più importante della funzionalità non sono assolutamente d'accordo.
 
Siccome 9 su 10 ci metti una cover sul Cell lo copri per cui l'estetica è molto relativa per me. Guarda la mia ad esempio. Umile e poco appariscente(di solito è uguale ma tutta nera).
 
per quanto riguarda l'estetica di uno smartphone a mio parere un minimo di importanza può averla per diversi,le cover non è detto che nascondino l'estetica del dispositivo almeno non tutte,quelle in silicone che uso di solito io ad esempio lasciano vedere molto e comunque proteggono da cadute e impatti ugualmente.

20201113_172957.jpg
 
Tutti i bozzi che ha il moto g li ha presi cadendo con la cover di silicone che non protegge una beneamata rispetto a quelle rugged che uso d'inverno 🤣.
 
guarda può andare anche a fortuna ma ad oggi con tutti gli smartphone avuti non ho avuto alcun danno degno di nota con le cover in silicone che ovviamente acquisto di qualità e non da bazar cinesi e similari dove le si può trovare a 3€ o giù di li e ti lasciano persino il colore nelle mani,io le pago minimo 12€ ma pur usando lo smartphone al lavoro in fabbrica non si è mai danneggiato anche cadendomi,forse anche fortuna.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso